SBK | Ufficiale, Rea è il nuovo pilota Yamaha

Il pilota britannico ha firmato un accordo biennale con la casa dei tre diapason

SBK | Ufficiale, Rea è il nuovo pilota YamahaSBK | Ufficiale, Rea è il nuovo pilota Yamaha

Sbk– Dopo l’annuncio del divorzio tra Kawasaki e Rea, è arrivata l’ufficialità della mossa successiva del britannico: dal 2024 sarà pilota Yamaha.

Jonathan Rea, gareggerà insieme ad Andrea Locatelli nel Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team nel 2024, avendo siglato un accordo di due anni.

Rea è il pilota di WorldSBK più vincente di tutti i tempi, con sei titoli consecutivi conquistati in un periodo di dominio incredibile tra il 2015 e il 2020. Ma i record non finiscono qui: detiene anche il record del maggior numero di vittorie nella categoria, con 119 successi, il maggior numero di podi (256) e il maggior numero di giri veloci (102), tutto ciò in 401 gare che hanno fatto storia.

Il nordirlandese ha accumulato più punti di chiunque altro nel WorldSBK, superando i 6.000 punti dal suo debutto nella classe di produzione nel 2008. Oltre a ciò, Rea detiene il record del tempo più lungo tra la sua prima vittoria (Misano 2009) e l’ultima (Most 2023), ha conquistato 41 pole position e ha sempre fatto parte dei primi tre classificati nella classifica finale del Campionato WorldSBK dal 2014.

Nonostante la sua carriera straordinaria, la fame di successo di Rea non è diminuita, e il suo obiettivo è chiaro: aggiungere nuove vittorie al suo record e diventare il primo pilota a vincere sette titoli WorldSBK.

4.4/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati