SBK | Gp Portogallo Day1, Rea: “Giornata positiva”

"Cercheremo di prepararci nel miglior modo possibile per la gara" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Portogallo Day1, Rea: “Giornata positiva”SBK | Gp Portogallo Day1, Rea: “Giornata positiva”

SBK Gp Portogallo Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Portogallo, penultima tappa del mondiale 2023, con il quarto tempo.

La sessione mattutina di apertura è stata ritardata fino all’arrivo sul posto dell’elicottero medico, ma una volta iniziata l’azione Rea è stato tra i primi in ogni sessione, nonostante abbia trascorso gran parte del suo tempo lavorando sulle opzioni delle gomme da gara e sull’assetto di gara.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Portogallo

“Ho avuto una giornata positiva e la squadra ha fatto un ottimo piano per capire e lavorare sulle opzioni di gomme per domani. Insieme a questi test sugli pneumatici siamo stati in grado di mettere a punto l’assetto della nostra Ninja ZX-10RR. Mi è piaciuto guidare oggi in Portogallo, mi piace sempre la pista ed è stato bello vedere tanta gente qui. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti con la gomma anteriore e mi sono sentito più forte, soprattutto alla fine dei long run. Penso che abbiamo capito un’area in cui possiamo migliorare nell’ultima parte delle gare. È stato positivo e voglio ringraziare tutta la squadra. Avevamo condizioni calde là fuori e tutti lavoravano davvero duramente. Abbiamo un grande lavoro da fare domani: provare a qualificarci bene e poi, ovviamente, nel pomeriggio inizierà la prima delle gare lunghe. Cercheremo di prepararci nel miglior modo possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati