SBK | Gp Portogallo Day 1: Locatelli, “Giornata diversa rispetto ai test”

"Il feeling è buono, dobbiamo solo lavorare su alcuni piccoli dettagli" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Portogallo Day 1: Locatelli, “Giornata diversa rispetto ai test”SBK | Gp Portogallo Day 1: Locatelli, “Giornata diversa rispetto ai test”

SBK Gp Portogallo Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio del Portogallo, penultima tappa del Motomondiale 2023, con l’ottavo tempo.

Il pilota italiano ha chiuso il primo turno di libere con il nono tempo, mentre nel pomeriggio portoghese, grazie ad un notevole miglioramento cronologico ha chiuso con il settimo tempo.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Portogallo Yamaha

“Il primo giorno a Portimão è stato un po’ diverso rispetto ai test di inizio anno – in condizioni invernali! Penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro venerdì e abbiamo capito dove dobbiamo migliorare: arrivando da Aragon ho davvero un buon feeling e fiducia, soprattutto da domenica. Abbiamo iniziato le FP1 con il set-up di Aragon, ma qui è un po’ diverso quindi dovevamo solo capire quale strada prendere. Inoltre, non abbiamo a disposizione la gomma Pirelli X, quindi c’è meno grip al posteriore, ma il feeling è buono, dobbiamo solo lavorare su alcuni piccoli dettagli stasera, ribilanciare un po’ la moto per questa pista e penso che possiamo farlo. essere forte nelle gare. Credo che possiamo fare molto bene qui, quindi vediamo cosa è possibile fare domani!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel