SBK | Gp Most Gara 2, Petrucci: “E’ stata una grande battaglia con Rea”

"All'inizio pensavo che non fosse la mia gara" ha aggiunto il ternano

SBK | Gp Most Gara 2, Petrucci: “E’ stata una grande battaglia con Rea”SBK | Gp Most Gara 2, Petrucci: “E’ stata una grande battaglia con Rea”

SBK Gp Most Ducati – Danilo Petrucci ha chiuso Gara 2 del Gran Premio della Repubblica Ceca, ottava tappa del mondiale 2023, in seconda posizione.

Il pilota ternano ha faticato nel corso della Superpole Race, ma in Gara 2 è stato autore di una gara incredibile che l’ha portato all’ultimo giro a lottare con Rea e a conquistare il secondo podio del weekend.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Gp Most

“Oggi è stata davvero dura. Questa mattina, nella Superpole Race, ho commesso un errore alla prima curva. Ero tra Bassani e Toprak e avevo bisogno di rilasciare il freno. La posizione di partenza di Gara 2 era pessima. Alla prima curva di Gara 2, Gerloff è caduto davanti a me e ho perso un’altra posizione. Ho detto ‘okay, oggi non è la mia giornata’. Ho trovato un buon ritmo e ho dovuto spingere. Almeno, volevo essere il miglior Indipendente. Ho superato Gardner e ho pensato che fosse buono, ma il podio non era così lontano! Avevo Bassani dietro di me che mi spingeva, quindi ho spinto ancora e ho visto Toprak schiantarsi. Rinaldi era davanti a me, in terza posizione, quindi ho dovuto provarci. Ho passato Michael ma lo conoscevo e Bassani voleva salire sul podio, quindi ho spinto molto. Jonny era davanti e nell’ultimo giro abbiamo avuto una grande, grande battaglia. Ci siamo incrociati non so quante volte; eravamo fianco a fianco. Alla penultima curva sono andato all’interno, ma lui ha tagliato il traguardo e abbiamo fatto l’ultima curva fianco a fianco. Una seconda posizione è davvero buona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra