SBK | Gp Jerez Gara 2: Aegerter, “È stato bello veder lottare Bautista e Razgatlioglu , me la sono goduta

"Non è stata una stagione facile" ha aggiunto il pilota svizzero

SBK | Gp Jerez Gara 2: Aegerter, “È stato bello veder lottare Bautista e Razgatlioglu , me la sono godutaSBK | Gp Jerez Gara 2: Aegerter, “È stato bello veder lottare Bautista e Razgatlioglu , me la sono goduta

SBK Gp Jerez Yamaha – Dominique Aegerter ha chiuso Gara 2 del Gran Premio di Spagna a Jerez, 12esima tappa del Mondiale 2023, in terza posizione.

Il numero 77 è scattato dalla prima fila ma sabato in Gara 1 è stato limitato da un problema tecnico. In Tissot Superpole Race dalla sua prima moto è uscito del fumo e questo ha portato all’esposizione delle bandiere rosse ma alla ripartenza con la seconda moto è arrivato secondo, conquistando così il suo primo podio nel WorldSBK.

In Gara 2 il due volte campione del mondo nel World Supersport è rimasto con i migliori ed è arrivato terzo alle spalle di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) e Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK).

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Jerez Yamaha

“Conquistare il mio primo podio nel WorldSBK è eccezionale. Abbiamo lavorato duramente con tutto il team; hanno fatto un lavoro fantastico. Non è stata una stagione facile. Abbiamo iniziato abbastanza bene, poi ho avuto dei problemi di sindrome compartimentale e anche la spalla mi ha fatto male per tanto tempo. Stamattina quando ero secondo mi sono tolto una bella pressione. Ero vicino a Bautista e un certo punto pensavo che potevo avvicinarmi ancora di più! Finalmente ho conquistato il mio primo podio. È stato molto emozionante. Bautista e Razgatlioglu hanno una grande esperienza. Anch’io, ma non nel WorldSBK. Avete visto come su tante piste in cui siamo andati abbiamo fatto fatica a mettere a punto la moto con l’elettronica rispetto a piste su cui avevamo svolto dei test, come avvenuto qui a inizio stagione. Lottare con loro in Gara 2 è stato fantastico. È stato bello vederli lottare, me la sono goduta!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati