SBK | Gp Jerez Gara 1: Locatelli, “Bella gara, ero davvero fiducioso”

"Siamo stati solo un po’ sfortunati in qualifica" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Jerez Gara 1: Locatelli, “Bella gara, ero davvero fiducioso”SBK | Gp Jerez Gara 1: Locatelli, “Bella gara, ero davvero fiducioso”

SBK Gp Jerez Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 1 del Gran Premio di Spagna a Jerez, 12esima tappa del Mondiale 2023, in terza posizione.

Nonostante qualche piccolo errore in pista, Locatelli ha gestito abilmente la situazione, recuperando posizioni e garantendosi un meritato posto sul podio. Con la sua R1 a fare egregiamente il suo lavoro e il talento di Locatelli in bella mostra, il pilota Yamaha è pronto a lottare per ulteriori successi e a dimostrare che il podio di Jerez non è un caso.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Jerez Yamaha

“Onestamente è stata una bella gara, ero davvero fiducioso di poter spingere fin dall’inizio e recuperare molte posizioni. Ho fatto qualche piccolo errore a metà giro, il che mi ha significato superare Alex e Jonathan un po’ più avanti nella gara, quindi ho dovuto gestire un po’ di più la mia posizione fino alla fine. La mia R1 si è comportata bene al posteriore e sono riuscito a gestire la gomma posteriore: penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro e vedremo cosa possiamo fare domani. Tutti i piloti vorranno migliorare, quindi dobbiamo essere sicuri di essere di nuovo lì per lottare. Siamo stati solo un po’ sfortunati in qualifica e abbiamo perso l’opportunità di partire più davanti, ma alla fine penso che questa sia stata una delle gare migliori per recuperare e finire tra i primi tre. Sono davvero felice di essere sul podio qui a Jerez! Partire dalla decima posizione nella Superpole Race sarà dura, sarà importante recuperare ancora qualche posizione per poter partire bene in Gara 2.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati