SBK | Gp Jerez Gara 1: Rea, “Volevo il podio”

"Chiudere quarto pensando da dove siamo partiti non è male" ha aggiunto il britannico

SBK | Gp Jerez Gara 1: Rea, “Volevo il podio”SBK | Gp Jerez Gara 1: Rea, “Volevo il podio”

SBK Gp Jerez Kawasaki – Jonathan Rea ha chiuso Gara 1 del Gran Premio di Spagna a Jerez, 12esima tappa del Mondiale 2023, in quarta posizione.

In un fine settimana segnato da condizioni di pista complesse, Rea ha dimostrato il suo realismo e ambizione, puntando a un traguardo nei primi cinque ma con gli occhi puntati sul podio. Rea, sempre attento e tattico, si prepara già per il giorno successivo, dimostrando la sua costante determinazione a dominare le competizioni.

Dichiarazioni Jonathan Rea Gp Jerez

“Penso che il risultato della Superpole ci abbia dato più ottimismo che realtà, a dire il vero, quindi forse i primi giri di gara hanno emozionato tutti. Ma l’obiettivo per me erano i primi cinque. Ovviamente volevo un podio; questa era l’ambizione. Quando ero quarto ho potuto vedere Locatelli e ho pensato che non era male da dove siamo venuti il ​​primo giorno. La pista non è stata in ottime condizioni per tutto il fine settimana, a dire il vero, quindi confrontare le cose con i dati che avevamo prima era irrilevante. Scegliere la gomma posteriore SC0 è stata una grande mossa perché nessun altro la usava. L’ho usato per un giro al mattino e ha trasformato la moto. Sembrava più normale e sentivo che era l’opzione migliore. Avevamo bisogno di consolidare il terzo posto nel Mondiale e ora è fatto, quindi dobbiamo pensare di più al domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati