SBK | Gp Italia Gara 1, Locatelli: “Ho commesso un errore in frenata, stavo guidando al limite”

"Cerchiamo di migliorare" ha aggiunto il bergamasco

SBK | Gp Italia Gara 1, Locatelli: “Ho commesso un errore in frenata, stavo guidando al limite”SBK | Gp Italia Gara 1, Locatelli: “Ho commesso un errore in frenata, stavo guidando al limite”

Superbike Gp Italia Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 1 del Gran Premio d’Italia a Cremona, in dodicesima posizione.

Il pilota bergamasco è stato autore di una eccellente prima parte di gara ma nel finale, a causa di un errore, è retrocesso fino alle retrovie.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Italia Superbike 2024

“Alla fine, i risultati di Gara 1 sono “sbagliati” perché non mi sarei mai aspettato di finire dietro in questo modo, e soprattutto perché ho commesso un errore in frenata per la curva 11. Stavo guidando al limite in ogni giro e non riuscivo proprio a recuperare lì. Dobbiamo guardare avanti a domani per cercare di migliorare e stare più davanti, e cercare di colmare il divario nel Settore 2 e Settore 3, è lì che abbiamo perso parecchio. Vedremo cosa possiamo fare, cerchiamo di migliorare e spero che riusciremo a trovare una soluzione, soprattutto per le gare di domani per fare un passo avanti e cercare di ottenere buoni risultati. Credo che possiamo farcela, ma siamo solo più forti nel primo e nell’ultimo settore, nell’altro facciamo fatica e quindi dobbiamo continuare a lavorare in quell’area. Ero abbastanza contento dopo la Superpole e abbastanza positivo prima della gara per tutto il funzionamento, ma forse le condizioni della pista e le gomme diverse non hanno aiutato a trovare il feeling che vogliamo. Dobbiamo vedere cosa possiamo fare e riprovare domani.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati