SBK | Gp Francia Gara 2, Petrucci: “Se fossimo nel motocross avrei vinto il Gran Premio”

"Era soltanto la mia seconda gara sul bagnato con questa moto" ha aggiunto il ternano

SBK | Gp Francia Gara 2, Petrucci: “Se fossimo nel motocross avrei vinto il Gran Premio”SBK | Gp Francia Gara 2, Petrucci: “Se fossimo nel motocross avrei vinto il Gran Premio”

SBK Francia Ducati Barni – Danilo Petrucci ha chiuso Gara 2 del Gran Premio di Francia in seconda posizione.

Danilo Petrucci ha avuto un weekend eccezionale al Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, presso il Circuit de Nevers Magny-Cours. Competendo per il Barni Spark Racing Team, Petrucci ha ottenuto tre podi in tre gare. Ha conquistato il terzo posto sia in Gara 1 sabato che nella Tissot Superpole Race di domenica mattina. Nella Gara 2, ha migliorato ulteriormente, finendo secondo dietro a Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) e davanti a Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), beneficiando anche di un’escursione fuori pista di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) nelle fasi iniziali della gara.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Francia Superbike 2024

“Ero già molto fiducioso per questa gara, dato che stamattina ero partito nono e sono arrivato terzo. Oggi pomeriggio mi aspettavo di lottare con Alex e Nicolò ma non so cosa sia successo ad Alex al primo giro. Nei primi due o tre giri non sono riuscito a seguire Nicolò, poi il gap è rimasto lo stesso. Alla fine ho un po’ sofferto con il dolore al braccio destro e dietro di me avevo Garrett che provava a prendermi. Non è stata una gara difficile ma è stata una gara difficile da gestire perché ero solo. In carriera non avevo mai conquistato tre podi. Penso di essere quello che in questo weekend ha conquistato più punti. Sono un grande appassionato di motocross e se fossimo nel motocross avrei vinto il Gran Premio!. Dopo la Superpole Race e il contatto con Locatelli, la prima cosa che ho fatto dopo i festeggiamenti e prima di andare al mio box è stato andare al box di Andrea. Era un po’ agitato. Io ero all’interno, lui ha provato a resistere e ha chiuso la curva ma io ero lì, all’interno. Mi dispiace molto perché Loka è un ottimo ragazzo. Subito dopo il contatto c’ho pensato molto e pensavo che mi avrebbero penalizzato ma alla fine per fortuna la Direzione Gara ha preso una buona decisione”.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco