SBK | Gp Donington: Locatelli, “Possiamo lottare per una buona posizione”

"Vorrei finire più davanti e lottare per il podio" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Donington: Locatelli, “Possiamo lottare per una buona posizione”SBK | Gp Donington: Locatelli, “Possiamo lottare per una buona posizione”

SBK Gp Donington Yamaha – Andrea Locatelli è pronto al riscatto in occasione del Gran Premio di Donington, sesta tappa del mondiale 2023.

Il pilota numero 55 è determinato a tornare alla forma di inizio 2023 che lo ha visto aggrapparsi saldamente al terzo posto nella classifica del campionato dietro a Razgatlıoğlu. Per farlo, dovrà padroneggiare Donington proprio come ha fatto il suo compagno di squadra in passato.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Donington Yamaha

“È fantastico tornare nel Regno Unito, soprattutto a Donington perché è una pista interessante da guidare! Il primo e il secondo settore sono molto veloci, poi il terzo e il quarto sono un po’ più tecnici: abbiamo frenate brusche e nessuna curva facile perché abbiamo due curve molto lente alla fine. Sarà anche interessante vedere il circuito perché ha un nuovo asfalto, sicuramente cambierà il feeling e forse un po’ il grip quindi vedremo. Se arriviamo pronti con tutto e troviamo un buon feeling per partire, penso che possiamo lottare per una buona posizione a Donington, è una pista dove normalmente la nostra moto funziona molto bene. È la terza volta che corro su questa pista e ho molta più esperienza con la R1, quindi vorrei finire più davanti e lottare per il podio: è l’obiettivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati