SBK | Gp Donington Gara 2: Locatelli, “Avevamo il potenziale per fare meglio”

"Non sono contento del risultato, ma continuiamo a lavorare" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Donington Gara 2: Locatelli, “Avevamo il potenziale per fare meglio”SBK | Gp Donington Gara 2: Locatelli, “Avevamo il potenziale per fare meglio”

SBK Gp Donington Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso Gara 2 Gran Premio di Donington, sesta tappa del mondiale 2023, in ottava posizione.

Il pilota italiano ha ottenuto il quarto posto nella superpole race, una posizione in più rispetto al suo quinto in Gara 1 di ieri. Il ritmo superiore e gli ottimi sorpassi hanno spinto il 26enne italiano in avanti dalla settima posizione in griglia. Le sfide con il grip posteriore hanno però ostacolato i suoi sforzi per ripetere il risultato in Gara 2, e “Loka” si è ritrovato spinto in fondo a un gruppo di cinque piloti, finendo in ottava posizione a meno di 1,5 secondi dal quarto.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Donington Yamaha

“Sono deluso dal risultato di Gara 2 perché penso che il potenziale durante il weekend fosse davvero alto, eravamo veloci ma stavo lottando molto con il grip al posteriore. Quando stavo cercando di raggiungere Rea e Lowes, più piloti arrivavano dalle retrovie con più ritmo, come Petrucci e Redding. Ho dato tutto perché il feeling non era male e siamo stati veloci per tutto il weekend. Ho spinto al massimo dall’inizio alla fine, ma oggi pomeriggio abbiamo perso qualcosa. Ieri siamo stati veloci da metà gara fino alla fine, oggi è stato un po’ diverso, ma abbiamo ottenuto un buon risultato nella Superpole Race, la mia moto è stata fantastica in questa gara. Ora che il fine settimana è finito, non vediamo l’ora di essere pronti a Imola. Non sono molto contento del risultato di Gara 2 oggi, ma ce la prenderemo e continueremo a lavorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco