SBK | Gp Donington Day 1: Locatelli, “Importante provare le gomme da bagnato”
"Siamo più o meno allo stesso livello con tutti" ha aggiunto il pilota italiano
SBK Gp Donington Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Donington, sesta tappa del mondiale 2023, con il decimo tempo.
Locatelli è stato uno dei pochi piloti che ha colto l’opportunità per correre con le gomme da bagnato mentre la pioggia cadeva nella seconda metà della FP2 – stabilendo un miglior tempo sul bagnato di 1’40.739 sul nuovo asfalto di Donington.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Donington Yamaha
“Strano Day 1 qui a Donington – la sensazione era buona questa mattina, ma anche io non voglio fare errori con il tempo sbagliato perché ha iniziato a piovere e poi ha smesso. È stato davvero difficile in pista e penso che uno dei punti più importanti sia stato provare le gomme da bagnato questo pomeriggio per capire il grip e come funziona tutto, perché potrebbe piovere anche domani. Il tempo qui è un po’ complicato! Ma di sicuro sappiamo e capiamo qualcosa ora e vedremo domani cosa possiamo fare. Siamo più o meno allo stesso livello con tutti perché gli altri piloti non girano molto. Domani è importante perché abbiamo la prima gara, ma sinceramente il feeling non è male, la mentalità è buona e quindi cercheremo di spingere forte!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login