SBK | Gp Donington Day 1: Locatelli, “Importante provare le gomme da bagnato”

"Siamo più o meno allo stesso livello con tutti" ha aggiunto il pilota italiano

SBK | Gp Donington Day 1: Locatelli, “Importante provare le gomme da bagnato”SBK | Gp Donington Day 1: Locatelli, “Importante provare le gomme da bagnato”

SBK Gp Donington Yamaha – Andrea Locatelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Donington, sesta tappa del mondiale 2023, con il decimo tempo.

Locatelli è stato uno dei pochi piloti che ha colto l’opportunità per correre con le gomme da bagnato mentre la pioggia cadeva nella seconda metà della FP2 – stabilendo un miglior tempo sul bagnato di 1’40.739 sul nuovo asfalto di Donington.

Dichiarazioni Andrea Locatelli Gp Donington Yamaha

“Strano Day 1 qui a Donington – la sensazione era buona questa mattina, ma anche io non voglio fare errori con il tempo sbagliato perché ha iniziato a piovere e poi ha smesso. È stato davvero difficile in pista e penso che uno dei punti più importanti sia stato provare le gomme da bagnato questo pomeriggio per capire il grip e come funziona tutto, perché potrebbe piovere anche domani. Il tempo qui è un po’ complicato! Ma di sicuro sappiamo e capiamo qualcosa ora e vedremo domani cosa possiamo fare. Siamo più o meno allo stesso livello con tutti perché gli altri piloti non girano molto. Domani è importante perché abbiamo la prima gara, ma sinceramente il feeling non è male, la mentalità è buona e quindi cercheremo di spingere forte!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco