SBK | Gp Donington Gara 1, Petrucci: “Avevamo un passo da podio”
Il giro cancellato in qualifica causa bandiere gialle, ha penalizzato il ternano della Ducati
SBK Donington Ducati Barni – Danilo Petrucci nonostante il giro cancellato in qualifica causa bandiere gialle esposte per la caduta di Sam Lowes (gli sarebbe valso in quarto tempo, ndr), ha corso una bella gara a Donington.
Il pilota ternano del Barni Racing Team ha infatti chiuso come miglior pilota di una squadra indipendente e se non fosse stato costretto a partire dalle retrovie avrebbe potuto lottare per il podio. Ecco cosa ha detto “Petrux.”
Dichiarazioni Danilo Petrucci Gara 1 Donington Superbike 2024
“C’è grande rammarico perché il nostro passo gara era da podio. Partendo tredicesimi però è stato impossibile rimontare. La regola di cancellare i giri fatti con una bandiera gialla esposta è uguale per tutti, ma in questo caso ha danneggiato molti piloti e avvantaggiato proprio il pilota che è caduto. Forse c’è da rivedere qualcosa. In ogni caso fin quando ho tenuto fisicamente ho seguito Bautista, ma negli ultimi giri non sono riuscito a sorpassare Locatelli e Rea e mi sono dovuto accontentare di un settimo posto. Domani devo cercare di fare un’altra rimonta nella gara corta per cercare di partire più avanti in gara 2.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login