MotoGP Test Sepang, Day 2: Cal Crutchlow “Sono contento della moto, dobbiamo lavorare solo sui dettagli”

Il britannico chiude la seconda giornata davanti a Rossi con il 3° tempo

MotoGP Test Sepang, Day 2: Cal Crutchlow “Sono contento della moto, dobbiamo lavorare solo sui dettagli”MotoGP Test Sepang, Day 2: Cal Crutchlow “Sono contento della moto, dobbiamo lavorare solo sui dettagli”

Cal Crutchlow chiude la seconda giornata di test a Sepang con il 3° tempo, staccato di 6 decimi da Lorenzo. Il pilota del team Yamaha Tech3 in sella alla sua moto satellite si toglie il lusso di segnare un tempo migliore di un decimo di quello di Valentino Rossi che guida una M1 ufficiale. C’è quindi molta soddisfazione nel team francese anche se l’obiettivo principale di questi test per il britannico non è certo il tempone ma migliorare il setup della moto ed il passo.

“Anche oggi non c’era un gran grip, ma i tempi sono comunque migliorati rispetto a ieri – ha affermato Cal Crutchlow -Abbiamo provato diverse cose nuove al setting della forcella anteriore, qualcosa di simile a quella che usa Lorenzo ed ha alcune cose positive ed altre negative. Sono felice del mio passo perchè abbiamo provato diversi setup e ora dobbiamo lavorare solo su dei dettagli per essere al meglio. L’obiettivo principale è stato tenere fermo l’anteriore per rendere la moto più scorrevole quando cambio la direzione in accelerazione. Sento la moto più pesante perciò dobbiamo rudurre le oscillazioni della forcella senza però dover poi sacrificare altre cose come per esempio l’efficacia in frenata. Sono sicuro che se sarei sceso in pista con gomme nuove all’inizio della giornata avrei ottenuto un tempo ancora migliore. Ma ho voluto metterle a metà giornata quando però le temerature del tracciato in alcuni punti erano molto aumentate. Comunque non ero concentrato alla ricerca del tempone, ma mi sono impegnato a migliorare il mio pacchetto in vista della prima gara in Qatar”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati