MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi”

Le parole del team manager Ducati su Morbidelli e Di Giannantonio

MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi” MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi”

Il team Pertamina Enduro VR46 che da quest’anno è il Factory Supported Team di Ducati, ha chiuso la stagione con il terzo posto in classifica Mondiale. Non è un brutto risultato ma il distacco dal team Ducati Lenovo è piuttosto netto con 342 punti di differenza. Per quanto i riguarda i piloti, Fabio Di Giannantonio ha chiuso al sesto posto davanti al compagno di squadra, Franco Morbidelli.

Parlando a MotoGP.com, il team manager Davide Tardozzi, ha parlato del rendimento stagionale del team di Valentino Rossi, soffermandosi in particolare sulle prestazioni dei piloti.

Dichiarazioni Davide Tardozzi su piloti VR46

“Su VR46, che è la nostra prima squadra satellite, siamo assolutamente felici del lavoro del team. Ci importa di loro e ci dimostrano quanto sono professionali. Ma per qualche motivo, Franky (Morbidelli, ndr) e Diggia (Di Giannantonio, ndr), non si comportano nel modo giusto durante la stagione, hanno alti e bassi, e questo non dà alla squadra ciò che merita perché, ancora una volta, la squadra ha lavorato molto bene”

Il 2026 dovrà quindi essere l’anno decisivo per i piloti VR46, dal momento che il loro contratto (come quello di molti altri piloti, ndr) scadrà a fine stagione e si parla di un arrivo di Pedro Acosta dalla KTM.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati