MotoGP – Preview Valencia – Andrea Dovizioso: ”Vorrei finire l’anno con un buon risultato”


Andrea Dovizioso vorrebbe chiudere l’anno con un buon risultato e cercherà di farlo questo fine settimana a Valencia, teatro del diciassettesimo e ultimo appuntamento del motomondiale 2009. Il pilota forlivese del Team Honda Repsol vuol dimenticare la caduta di Sepang e cercherà di difendere la quinta posizione in campionato dagli attacchi di Colin Edwards, sul quale ha 4 punti di vantaggio. Ecco il Dovi-pensiero.
“L’atmosfera a Valencia è sempre incredibile e rende speciale quest’ultima gara della stagione. Sono davvero impaziente di gareggiare, anche se questo non è in realtà uno dei miei circuiti preferiti, perché la struttura è abbastanza lenta e tortuosa. Le tribune intorno alla pista sono sempre molto affollati e gli spettatori possono seguire l’azione e vedere tutta la gara, quindi è un po’ come uno stadio. Arrivo a questo fine settimana con sentimenti contrastanti dopo l’ultima gara. Potevo avere un buon risultato in Malesia, se non fossi caduto quindi sono molto determinato a fare bene qui, per me e per la squadra. Vorrei finire l’anno con un buon risultato per ringraziare i miei ragazzi, e anche la Honda per tutto il lavoro fatto quest’anno. Ho avuto un risultato decente qui l’anno scorso, quindi sono deciso a combattere per stare davanti in questo weekend di nuovo “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x571.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x167.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login