MotoGP – Preview Istanbul – Rossi in Turchia per battere un nuovo record

MotoGP – Preview Istanbul – Rossi in Turchia per battere un nuovo recordMotoGP – Preview Istanbul – Rossi in Turchia per battere un nuovo record

A Imola tutti parlavano di lui, nonostante si trattasse di un Gran Premio di Formula 1. Lui, nel frattempo, si è dedicato a delle prove a Monza con una Yamaha YZR M1 2005 per ragioni pubblicitarie, pensando in un certo qual modo anche alla prossima gara in calendario a Istanbul. Per Valentino Rossi il GP Turchia 2006 può rappresentare la chance per recuperar terreno in classifica, ma anche per battere (gli basta un nono posto) Max Biaggi nel computo dei punti raggranellati in tutte le classi nella propria carriera. Sette punti, e anche in questa tabellina sarà il numero 1…

“Il GP del Qatar è stato il mio inizio del campionato ma siamo indietro in classifica e dobbiamo dare il massimo per recuperare. I miei rivali sono molto forti ed in Turchia dobbiamo essere in grado di lottare di nuovo per la vittoria. Istanbul non è una delle mie piste preferite, tanto che l’anno scorso è stata dura, non solo perché avevamo già vinto il mondiale e rimanere concentrati al 100% era impegnativo, ma anche perché non eravamo a posto del tutto con il set up della moto. Certo è che quest’anno saremo motivati al massimo. Non sappiamo come reagirà la nuova moto su questo tracciato; io ovviamente spero che andrà bene e che non verranno fuori problemi di vibrazione. Ci sono delle curve veloci davvero fantastiche e con la moto a posto c’è da divertirsi sul serio. Dopo la gara in Qatar abbiamo fatto altri test e ulteriori progressi e, anche se non sono sparite del tutto alcune difficoltà, si spera che, dovessero ripresentarsi, adesso saremo in grado di gestirle meglio”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio