MotoGP – Preview Indianapolis – Alex de Angelis: ”Sono contento di correre su un circuito inedito”

MotoGP – Preview Indianapolis – Alex de Angelis: ”Sono contento di correre su un circuito inedito”MotoGP – Preview Indianapolis – Alex de Angelis: ”Sono contento di correre su un circuito inedito”

Fresco di rinnovo contrattuale, Alex de Angelis si prepara a disputare la quattordicesima tappa del motomondiale 2008 che si svolgerà per la prima volta sul circuito di Indianapolis. Il centauro sammarinese ha dimostratro di imparare abbastanza in fretta i nuovi circuiti, e in uno che sarà nuovo per tutti è pronto a ben figurare. il primo obiettivo è quello di migliorare in qualifica e da questo punto di vista sono stati molto importanti i test Post-GP di Misano. A lui il microfono.

“Sono contento di correre su un circuito inedito come quello di Indianapolis: finora infatti ho dimostrato di imparare in fretta come interpretare al meglio piste che con la MotoGP non avevo mai affrontato. Il fatto che sia nuovo per tutti rappresenta sicuramente un vantaggio, dato che gli altri piloti non potranno far valere la loro grande esperienza. Chiaramente ci troveremo davanti mille incognite legate alle gomme e alla moto, ma sono fiducioso. Dalle informazioni che ho raccolto la pista in certi tratti è molto tortuosa, quindi spero che si possa adattare bene alla mia Honda, molto efficace nei tratti guidati. Nei test effettuati a Misano dopo la gara abbiamo fatto passi avanti per quanto riguarda la qualifica: ho provato una nuova copertura che mi offre un maggior feeling, per questo sono fiducioso di poter migliorare la mia posizione sullo schieramento. Spero di poter disputare un bel weekend per cancellare la delusione della mia gara di casa, dove nelle prove avevo dimostrato di poter lottare per un buon piazzamento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio