MotoGP – Preview Indianapolis – Melandri spera in una buona qualifica

MotoGP – Preview Indianapolis – Melandri spera in una buona qualificaMotoGP – Preview Indianapolis – Melandri spera in una buona qualifica

La stagione 2008 sarà ricordata da Marco Melandri come una delle peggiori nel rapporto aspettative/risultati. Il passaggio alla Ducati ufficiale doveva infatti lanciare “Macho” ai vertici della MotoGP e invece il ravennate dopo tredici prove ha raccolto solo 48 punti, 139 in meno del compagno di squadra Casey Stoner. Ora arriva Indianapolis, un circuito leggendario e nuovo per tutti dove Melandri cercherà di raccogliere qualche soddisfazione. A lui il microfono.

“Sono davvero contento di andare a Indy, perché è una pista nuova per tutti e perché l’America è un paese che amo molto, dove mi trovo sempre a mio agio. Indianapolis è una zona degli Stati Uniti che non ho mai visto e mi attira anche per questo. Credo però che sarà una gara impegnativa sotto molti punti di vista. Si dice che l’asfalto per esempio cambi molto durante il giro e che il “grip” sia molto difficile. Altri pareri che ho sentito parlano di un layout un po’ pericoloso ma finché non ci arriviamo e non lo vediamo di persona è inutile fare previsioni. Io comunque sono motivato perché nelle ultime gare abbiamo fatto dei progressi e siamo riusciti a migliorare il feeling anche nei primi giri di gara. Spero quindi di fare delle buone qualifiche in modo da poter partire un po’ più avanti nello schieramento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati