MotoGP Mugello, Qualifiche: Ecco cosa hanno affermato Pedrosa, Lorenzo e Barberà
Prima fila tutta iberica in MotoGP domani al Mugello


Le qualifiche ufficiali della MotoGP anche al Mugello hanno riservato alcune sorprese negli ultimi secondi: alla fine la pole è andata a Dani Pedrosa che ha soffiato il primo posto a Jorge Lorenzo che quindi chiude 2° dopo aver dominato tutti i turni di libere disputati. Ancora più sorprendente è il 3° posto strappato da Hector Barberà che con la sua Ducati SAT del Team Pramac che chiude la prima fila. Ecco cosa hanno affermato i primi tre nel parco chiuso a Sportmediaset:
Dani Pedrosa – pole: “La pole è importante, ma fondamentale per me era partire dalla prima fila. Per domani Lorenzo ha un gran passo e domani dovrò averlo anche io se voglio stare con lui per tutta la gara. Spero di riuscire a migliorare l’ingresso di curva, è fondamentale se voglio giocarmela con Jorge che qui sembra molto forte.”
Jorge Lorenzo – 2°: “Abbiamo avuto un problema elettrico e spero che domani non succeda altrimenti è un disastro. Il passo è buono, ho qualche problemino sul davanti ma ora dobbiamo sistemare questo problema elettronico.”
Hector Barberà – 3° – nella foto: “E’ la mia prima fila in MotoGP sono felicissimo. Il mio team sta facendo un lavoro incredibile, è difficile ma se siamo qui è perchè ogni giorno lavoriamo bene. Per la gara è difficile fare il podio perchè ci sono 4 Honda e 4 Yamaha fortissime ma è già un sogno essere qui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















spesso mi chiedo quali siano state le ragioni che hanno motivato v.rossi ad andare alla ducati…certo che non le critico …dico solo che mi piacerebbe saperle ..quando rossi è in sella alla ducati sembra a cavallo di un pony …cmq forza rossi ,,prima o poi ( o paura ..molto poi) la ducati diventerà competitiva ..
la ducati è competitiva.. è terza se non te ne sei accorto