MotoGP Mugello, Qualifiche: Valentino Rossi “Il passo non è buono e non ho idee per migliorare la moto”

Il pesarese, sulla pista dove ha vinto 7 volte, chiude 9° staccato di 1.2 secondi da Lorenzo

MotoGP Mugello, Qualifiche: Valentino Rossi “Il passo non è buono e non ho idee per migliorare la moto”MotoGP Mugello, Qualifiche: Valentino Rossi “Il passo non è buono e non ho idee per migliorare la moto”

Valentino Rossi, davanti ai suoi tifosi accorsi a sostenerlo sulla pista di casa, chiude le qualifiche al Mugello al 10° posto staccato di 1.2 secondi da Pedrosa e domani quindi partirà dalla quarta fila. Il pesarese in questi due giorni di prove non è mai risucito a regalare un guizzo che esaltasse i suoi tifosi, ha sempre galleggiato ai margini della “zona prototipi” ed alla fine fa meglio solo delle CRT e della Honda di Bautista.

“Nell’ultimo giro – ha affermato Rossi a Sportmediaset – mi ha ostacolato Barberà che mi ha tagliato la strada nell’ultima curva. Ma sappiamo come è fatto lo spagnolo, è anche brutto dire sempre le stesse cose. Comunque anche senza l’ostacolo di Barberà non cambiava molto. E’ vero che ho fatto il mio miglior giro con le gomme dure, ma perchè con le morbide vado male, comunque il passo non è buono. Domani partirò cosi dietro e questo complica ulteriormente tutto. Sinceramente non ho idee su come migliorare questa moto.

Le dichiarazioni di Rossi sono quasi da pilota che sembra aver mollato la presa, anche se in realtà giovedì nella conferenza stampa di presentazione della gara Rossi aveva affermato “Parlo da pilota che resta in Ducati” quindi questo disfattismo di oggi è alquanto strano, o è dettato dalla frustazione per essere così indietro al Mugello o perchè vuole far capire ai vertici di Audi che lui vuole pure restare ma a patto che si cambi l’intero vertice di Ducati corse (leggi Preziosi & co)?

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

65 commenti
  • MarioG ha detto:

    Io avrei un’idea per te Mr. Paracarro:

    A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ricky ha detto:

      Caro MarioG non parlare x niente perché Vale è uno dei piloti più forte di tutti i tempi e tu dici solo un mare di cagate!!!!

      1. MarioG ha detto:

        Faccio uno sforzo e mi abbasso al tuo livello nel mondo dei luoghi comuni: Valentino è fortissimo…….. Si, come l’ACETO!!!!!!!!!!!!!!
        Ma riprendevi il paracarro e lasciate libera la sella Ducati per qualche pilota serio

  • Stonami77 ha detto:

    …Vale…ma possibile che nomini sempre stò Barberà..io penso che oggi lo spagnolo debba ricere solo che complinenti ( anche nicky ) visto che ha portato una Ducati in front Row..appunto..potevi risparmiartela questa di barberà..se non ti ostacolava dove ti saresti piazzato? in nonà posizione o in prima fila?

    1. Uazz ha detto:

      scusa ma leggi o no?
      anche senza l’ostacolo di Barberà non cambiava molto.

  • thorn ha detto:

    Da tifoso di Rossi una soluzione:”Ma dare gas?” sai quel coso nero sulla destra gira…
    Almeno, anche se proprio la Ducati ti facesse cacare, anche se proprio Preziosi ti stesse sulle bolas… almeno per orgoglio personale?
    No? Nemmeno quello?
    Mi dispiace, che brutta fine… ho goduto tanto ma una fine così mai me la serei immaginata.
    Triste

  • Mercel ha detto:

    …e la cosa assurda è che parla di restare.
    Parla di restare, critica la moto, ha idee per migliorarla e successivamente sembra aver mollato la presa. A me sembra un pilota “alla frutta”. L’unica speranza di dimostrare a se stesso e a tutti che va ancora forte è pregare che la yahama ufficiale gli dia una sella!Ma con Lorenzo la vedo dura.. Se va a finire in qualche team di secondo livello come le yamaha tech 3 ricominceremo col solito tram tram “oggi nonandava la gomma dietro.domani proviamo un altro assetto, non sento l’anteriore” e bla bla bla bla..vale..e svegliati!!

  • VECCHIOLUPO ha detto:

    Caro Valentino,tutto finisce prima o poi.Ma la tua ideuzza e’quella di spillare ancora un sacco di soldi all’Audi!Se ti riesce sei un grande!!!

  • * Marco ha detto:

    ma copiare gli assetti di barbera dopo aver copiato di di hayden fai qualcosa o togliti dalle pall@ , nomina sempre barbera perchè un pilota da 50.000 lo mette sotto e di brutto ,psicologicamente l’ha devastato barbera

  • lemmy ha detto:

    peccato che con quel cesso,piloti che non hanno vinto nulla,o poco,e comunque non i NOVE mondiali del giullare,si impegnino e vadano forte!!!! fossi in Audi penserei piuttosto a buttare via quel cesso di pilota che è diventato il giullare!

  • speed ha detto:

    quello che piu’ mi fa’ inc….e’il fatto che lo scorso anno,
    il cosi’detto Fenomeno rifiuto’la moto che oggi guida
    Barbera,dichiarando che la moto fosse inguidabile !,,
    e oggi Barbera con la moto che il piu’ grande svilupatore
    di moto di tutti i tempi ,ha scartato,si lascia staccare in prova
    di un secondo ! che vergogna !!!
    ma,io l’ scritto gia’ un paio di volte,che Valentino habbia
    solo portato in Ducati confusione e niente altro !!!!
    che vergogna !!

    1. jago ha detto:

      mi sembra che il dottor Rossi di confusione ne abbia fatta molta piu’ in testa tua !!!!!!!! e poi abbia non ha l’ H >>>> Gnurante
      FORZA ROSSI SEMPRE E COMUNQUE

  • Andrea ha detto:

    Stavolta è peggio del solito.. Io vedo una resa scoraggiante, questa è una pista amica (almeno in teoria). 2 ducati sono 3za e 4ta non ci sono scuse non ci sono scie nè situazioni anomale, barberà e hayden sono semplicemente andati più forte del 46 e stop.. Anche x la gara non credo che la situazione cambi xkè il passo fa pena. Con la ducati è finita (se mai era iniziata) e prima lo capiranno tutti, anche audi, meglio sarà..
    2 parole anche sul “fenomeno”, non capisco neanche lui, la sua stessa moto ha fatto la pole, lui fa andare forte qualsiasi cosa abbia sotto il c..o (senza ironia) e invece.. Non si può neanche dire che non si sia impegnato xkè stavolta ha girato tanto anche nelle libere a differenza di ciò che ha sempre fatto, è strano, pare quasi che più prova e peggio va, mah……..

  • EneA ha detto:

    ragazzi nessun commento su stoner che arriva dietro a pedrosa in qualifica oggi, e che è dietro in classifica generale….

    Tutti a rompere i cogxioni con Rossi che nonostante in qualifica non spinga, in classifica è comunque la prima ducati… a differenza di stoner che non è la prima honda…

    Misteri dell’obbiettività…;)

    EneA

    1. Andrea ha detto:

      Enea, io sono appassionato del 46 come te ma oggi non riesco a trovargli giustificazioni, 2 ducati una vecchia e l’altra uguale alla sua sono nelle prime posizioni, lui almeno con loro doveva essere, e x domani non prevedo niente di buono visto il passo che ha messo in mostra, ma poi lo dice anche rossi stesso. Anche il fenomeno intergalattico ha i suoi (inspiegabili) problemi come ho detto qualche post sopra.

      1. EneA ha detto:

        Nessuno vuole trovare giustificazioni a Rossi.. ;)

        Dico solo che se dupingete lui, inquesto momento, come un fallito, cosa dovreste dire di stoner? tutto qui… ;)

        Enea

      2. Stonami77 ha detto:

        Stoner ha fatto una qualifica brutta…è dietro pedrosa di 4 punti..e se non si ripiglia perde il n° 1…e poi attento con stà storia che Rossi è pur sempre la prima Ducati…se Nicky lo supera in classifica cosa dirai? non sono lontani i due..

      3. lettore ha detto:

        @enea
        qui la notzia è su rossi se vuoi parlare di stoner vai sull’altra…
        non c’è giustificazione che tenga in 2 anni ha fatto cambiare di tutto ed è ancora dietro non si tratta del confronto con i compagni ma con la concorrenza… come se poi il confronto con i compagni fosse impietoso… dovrebbe andare in superbike li potrebbe dire la sua la motogp è cambiata molto da quando è arrivato la super potrebbe rdare vita al suo talento… tuttavia lui vuole rimanere in motogp a prender ceffoni tanto chi glielo fa fare io fossi in lui direi ragazzi sono vecchio per la motogp (si perchè oggi è vecchio per la motogp si corresse con le 500 sarebbe un altra storia) me ne vado in superbike… tanto i soldi li ha non è che come la maggioranza di noi fa fatica ad arrivare a fine mese… voleva dimostrare che lui riesce senza il suo team personale quello che l’ha seguito da sempre… ma si sa un pilota con una crt non va più forte di una motogp neanche se nel polso ha 2 sec in più

      4. EneA ha detto:

        Rispondo a tutti…

        La storia è sempre la stessa… se Rossi le prende in qualifica essendo comunque la prima Ducati in classifica generale è un pilota di merxa…

        Stoner le prende in qualifica, e non è neanche la prima honda, dato che pedro è avanti in classifica, e nessuno apre bocca…

        Non volete ne potete dare un commento sensato, quindi continuate a menarla con rossi bollito… fate pure… ;)

        @Lettore

        Un pensiero particolare va a te caro lettore, ultrà di stoner che si maschera da equilibrato commentatore super partes… sei più ridicolo del resto della combricola, e aspetti solo il lecchino di turno che ti metta il pollicino verde… ;)
        Probabilmente non guardi manco le gare e commenti lo stesso…
        Sei imbarazzante quasi quanto *Marco… forse sei un pelo meno delirante, ma altrettanto insignificante. ;)

        Buona serata.

        PS.
        @lettore non iniziare con la menata riguardo gli insulti personali.. li poi diventi peggio di un brufolo sulla chiappa… ;)

        Ribuona serata ;)

        EneA

      5. Mauri ha detto:

        ma dai.. come se Stoner avesse preso un secondo da Pedrosa.. poi è dietro in classifica perchè ha fatto quella cazzata la scorsa gara.. ora fa i suoi alti e bassi ma almeno in alcune gare è ancora lui mentre Rossi non è lui da molto tempo ormai.. è finita la favola

      6. lettore ha detto:

        guarda enea hai rotto i cog***ni quando uno non la pensa coem te idolatrando incominci a splar me***a.

        e poi che ca**o vuoi a dire che manco guardo le gare caro mio le gare le guardo tutte ma sei talmente tardo che manco hai capito che non serve il tv per vederle ma esiste lo streaming e le tv straniere… poi se perchè non guardo su mediaset secondo te non guardo le gare fa pure.

        lo so questo post è pieno di insulti ma penso che il peggor insulto sei te a a te stesso

      7. lettore ha detto:

        @redazione
        grazie per aver moderato il post ma proprio si è stufi di leggere insulti o ai piloti o agli utenti e si perdono le staffe

    2. lemmy ha detto:

      madò come rosichiiiiiiiiiiiiiii :-D

  • blohm ha detto:

    Non ci sono sghèi in Ducati ragazzi sveglia, lo dimostra il fatto che la moto vecchia va come la nuova. Il budget è sempre quello, e sempre basso. Il che li costringe a degli azzardi progettuali che se va bene hai fatto un missile ma se va male non li correggi piu!! Quante parti nuove ha portato Ducati dall’ inizio dell’ anno?
    ZERO finora hanno scartato quei 2 o tre tappulli che hanno provato inutilmente. Hanno avuto sicuramente più aggiornamenti le Honda e Yamaha satellite che non gli ufficiali Ducati dai. Ringraziamo Audi và altrimenti questo era l’ ultimo anno di prototipi per Ducati gente.

  • Motopassion ha detto:

    Io da tifoso giallo non posso che dire che Vale deve ringraziare quello che ha fatto in passato e il potere commerciale che ha, altrimento se di dovessero giudicare i risultati dovrebbero licenziarlo seduta stante, metti il fatto che la crisi tecnica ducati c’è, metti il fatto che lo stile di guida non si adatta, ma ca..zo 10? a un secondo dal compagno con la moto uguale uguale se non per due assetti del piffero? Dai..non parlo di Barberà perkè magari alcuni contestano che la Pramac sta lavorando meglio della Ducati Ufficiale, ha sviluppato la moto vecchia ottenendo un buon equilibrio ecc ecc, fatto sta che umilia Valentino, e da solo un po di paga ad Hayden che probabilmente con altri due giri gli acrebbe soffiato la terza piazza, si ma parliamo di Hayden, sempre e solo lui, magari domani arriva davanti a tutte le ducati, ma se per ipotesi assurda ci fosse un problema eccessivo di consumo gomme, partendo 10 cercando di recuperare almeno sulle ducati non so manco se riuscirebbe a finire la gara, tipo Assen..i punti si prendono in gara OK, ma se almeno parti vicino ai tuoi compagni di marca, non dico avanti ma anke appena dietro ci sta e dai speranze, cosi è come vedere petrucci che poverino ha una velocità inferiore di 30Km e fa quel che può, e guadagna due lire Lui..quindi ripeto da tifoso di Vale mi aspetto da lui di più, perkè questo Vale non è quello che tifo da anni..non devono essere i Fans ad avvere fiducia illimitata ma lui a dare dimostrazioni e speranza..

    1. * Marco ha detto:

      concordo su tutto , la differenza tra uno sportivo ed un tifoso ,per versi diversi vogliamo vedere una Ducati davanti .

      1. Motopassion ha detto:

        Oh fatto sta che le emozioni che mi ha dato Rossi in passato sono uniche(sennò nn sarei suo tifoso) e mai trasmesse da altro pilota, se non il Sic..però obbiettivamente valuto la situazione e mi viene da sorridere quando per fare un confronto usano Stoner che è arrivato dietro pedrosa, è un tentativo disperato di attaccare un altro pilota per non parlare delle brutte figure di Vale, Stoner è un gran pilota che dimostra sempre come si fanno i risultati e anke se uno o due volte arriva dietro a Pedrosa o anke piu volte ancora in questa stagione ha dimostrato il suo valore e risultati alla mano si possono giudicare, Vale no, per un motivo o un altro NO..ma per favore non tirate fuori sempre quel povero cristo di Stoner (che fra l’altro ora va via) per coprire Vale..

      2. * Marco ha detto:

        vero, chi ha tirato in ballo Stoner NON è uno sportivo , ma un semplice tifoso . La prima volta che ho sentito in moto dal vivo la D16 nel lontano 2003 al mugello mi sono innamorato di questa moto così diversa dalle altre ,che urlava più delle altre per la verità mi è stato pure facile in quanto ho sempre seguito la rossa in sbk sorbendomi trasferte a volte anche molto costose , poi guido ducati da una vita .quindi capisco le passioni e le apprezzo , quello che non capisco e il perchè non si può dire pane al pane e vino al vino . esempio Ben pilota che piace a molti quest’anno è sotto le aspettative e tutti lo diciamo , per altri NO categorico , tassativo e sempre centinaia di avvocati d’ufficio non pagati . oggi rossi di gran lunga sotto le aspettative punto , felice di essere smentito domani se fa una gara con i contocogli@ni.

  • Tiziano ha detto:

    Alla faccia dei miglioramenti e della “pista amica”, o forse non lo è più dopo l’incidente?!
    Non ci sono giustificazioni, parlano i tempi:
    -3 classificato Barberà 1.47.545
    – 4 classificato Hayden 1.47.671
    -10 classificato Rossi 1.48.502

    è sufficente fare due sottrazioni per vedere che Barberà con la moto non ufficiale ha sverniciato le ducati ufficiali, e che Rossi ha preso un altro sonoro schiaffone da quel fulmine di Hayden.
    Se io fossi l’Audi ci penserei bene su quali piloti prendere o tenere; Barberà ha dimostrato di andare parecchio forte con il cancello…
    E se Rossi decidesse di continuare a fare il pilota, contratto di un anno e legato ai risultati.
    “Ogni linite ha una pazienza”, diceva Totò!

    Tiziano

    1. lettore ha detto:

      quoto… ma più che mandarlo via a calci gli proporrei un cambio dalla motogp alla superbike… non è un’onta una vergogna anzi è una cosa normale se vuoi continuare a correre… in f1 quanti grandissimi una volta smesso sono passati ad altri sport motoristici? indy nascar turismo… ok in f1 non potevano fare molto orano bolliti ma da altre parti potevano far tremare piloti ben più giovani… ricordiamo che cmq in motgp arrivano i migliori… e non chi con i suoi amici va in pisra la domenica per poter dire sul forum vado in pista

  • Franco ha detto:

    mi dispiace tanto, ma da tifoso di Vale mi sta’ deludendo tantissimo!!! Dovrebbe parlare se almeno arrivasse davanti alle altre DUCATI,

    ma in prova prende sempre la paga!Speriamo ke in gara ci metta a tacere…

    1. Motopassion ha detto:

      ma di sicuro ci mette a tacere, però l immagine che da di se e di un pilota che soffre sempre e che il massimo che si pone in gara è arrivare davanti a Hayden e Barberà, il massimo! roba che se Hayden e Barbera arrivano 8 e 9 lui comunque arriva 7 magari a 32 secondi da Lorenzo..quindi..a sto punto possono fare un campionato solo Ducati, la Ducati Cup, sembra un campionato parallelo, quindi quest anno ci sono camionato MotoGp, campionato Ducati e campionato CRT…cosa vogliamo di piu..

      1. Vecchio_Saggio ha detto:

        A essere onesti, l’utente W_il_Sic l’ha scritta cento volte questa cosa che condivido in pieno anche io, e cioè che esistono tre campionati (MotoGp, Ducati e CRT) ed è sempre stato coperto di pollici rossi….
        Si vede che la verità fa male….

  • Motopassion ha detto:

    @ lettore

    Ti do ragione e prima o poi si renderà conto e andrà in SBK, anke perkè poi passando a Sky diventerà più di nicchia la MotoGp, e dato che gran parte del potere di Rossi deriva dai fan rimanere legato alla Tv pubblica gli garantisce una visibilità maggiore, obbiettivamente a livello puramente economico sarebbe un ottimo investimento per il marchio VR46..ma magari vuole aspettare il titolo 10 in modo da chiudere in bellezza..chissà se ce la fa, però quando è in gara come si deve è l unico che da davvero spettacolo..

    1. lettore ha detto:

      il titolo n 10 poco importa se un pilota è li solo per il numero di titoli è l’ombra di se stesso se vuole ancora mostrare di essere il migliore rimana in motogp se lo fa per arrivare a 10 non mi sembra una motivazione che possa stimolarlo molto

  • Dario88 ha detto:

    Vorrei solo dire a tutti quelli che sparano a zero su Rossi, che sono solo un branco di caproni ignoranti. Primo nn vedo nessuno di questi pagliacci in pista lì con loro; secondo nn si puo essere tifosi di un pilota solo quando vince, altrimenti nn è tifo e/o stima, è solo nn capire un cazzo. Terzo ci può stare che proprio la moto nn si addica a lui in particolare. A voi saputelli vincitori di titoli va tutto bene nella vita?? State zitti che siete ridicoli.

    1. Motopassion ha detto:

      Spesso la gente confonde il tifo con il fanatismo, infatti nessuno dice che nn tifiamo più Vale, ma anzi ci incazz… proprio perkè lo tifiamo e vogliamo di piu da lui..infatti come noi Tifosi di Vale esprimiamo anke le critiche su di Lui anke i fanatici ducatisti dovrebbero esprimere le critiche alla Ducati, se ognuno si fissa che il suo tifo è il migliore e che tutti gli altri sono ignoranti e cogl…oni allora il forum non serve a nulla, se uno scrive su un forum è per scambiare idee su uno sport e i suoi protagonisti, se uno vuole fare il cazzaro e litigare rimanendo sulle proprio posizioni se ne va al bar con dei veri amici e magari si beve qualcosa..

      1. blohm ha detto:

        E’ quello il problema Motopassion, i veri Ducatisti non ammetteranno mai le difficoltà che ha Ducati, continuando ad addossare a Rossi colpe che non ha. Gioverebbe sapere il pensiero di Hayden in proposito, ma purtroppo lo sapremo solo dopo che sarà andato via da Ducati dato che ora, essendo li grazie agli sponsor non può parlare. Oggi mamma mia eeeeeeehh è decimo, e allora? Perchè le altre gare dov’ era? In qualifica più o meno è sempre li o 10 o 9 non capisco perchè oggi dovrebbe essere più grave del solito. Piuttosto è grave il fatto che Ducati non abbia ancora portato un solo pezzo nuovo che sia uno, se la prendono comoda fino a Laguna Seca, e intanto la Honda ha fatto una moto nuova intera lol. Questi purtroppo che ci piaccia o no sono i limiti della Ducati.

      2. Andrea ha detto:

        Ma come dov’è il problema? Il problema è che la SUA ducati è nona le altre 2 sono 3 e 4, ti sembra normale..? Io spero con tutto il cuore che in gara riesca a metterci una pezza ma questa volta la vedo più dura del solito e oltretutto lo vedo molto scoraggiato, non l’ho mai visto così. Quando entri in una spirale negativa come questa è difficile venirne fuori senza cambi radicali. No l’unica soluzione è andarsene da ducati x il bene di entrambi.

      3. blohm ha detto:

        Non ho detto che sia normale andrea, e non voglio difendere Rossi a tutti i costi, ma non si può sentire che il “problema” di Ducati sia solo Rossi e basta. Poi come dici tu domani è un altra storia, vedremo che ritmo tiene barbera e anche hayden, fare un giro alla morte in qualifica è “facile”, poi in gara tenere il ritmo è un altra storia…

    2. lettore ha detto:

      dei tifosi ci sono varie categorie
      1 rossisti che consdeano rossi un dio e non accettano che non si adatti alla moto ed è la moto una ***
      2 i tifosi di rossi che lo considerano un grande campione ma pur sempre umano
      3 gli ex tifosi di rossi ovvero quelli che non lo tifano più perchè non vince
      4 i tifosi di rossi incazzati con rossi perchè lo vorrebbero vincente o per lo meno ritirato da vincente
      5 gli anti rossi ovvero chiunque vinca ma non rossi
      6 i tifosi di altri piloti che stimano rossi

      come puoi vedere su 6 categorie solo 2 sono appasionati del motomondiale gli altri insultano o rompono

  • Francesco ha detto:

    VAI VIA BOLLITO!

  • Daytona ha detto:

    La cosa che più fa incazzare è la sua impertinente pretesa di incolpare sempre e solo la Ducati e i suoi tecnici.
    Pagato come nessun’altro nella moto gp,avesse almeno il buon senso di stare zitto..Spero vivamente che la nuova gestione si renda conto che è meglio cacciare lui che tutto il resto del team,e puntare su un pilota motivato e meno presuntuoso!

    1. Motopassion ha detto:

      Ma guarda quella di cambiare il reparto tecnico puo solo far bene a Ducati, tanto in ogni caso i risultati non sono soddisfacenti (2007 escluso) poi se anche cambiando tutto lui non vincesse li si che sarebbero ca..zzi amari, a quel punto noi tifosi non ci possiamo piu attaccare a niente, quindi ben venga, nel caso sia lui sia Noi ci faremo una figura di m…

    2. blohm ha detto:

      Hai ragione non è colpa di Ducati, sono i Talebani afghani o qualche cellula salafita impazzita che ostacola lo sviluppo Ducati.

  • andrea ha detto:

    ma se un barberà ti fa 3° a 3 decimi dal primo, non vi sale il dubbio che sta ducati che ha stravolto in fin dei conti non era poi così male?

    p.s. casey ha vinto 2 gare a fine stagione nel 2010 con la vecchia 800 la quale rossi ha scartato subito…

    1. Motopassion ha detto:

      ma si ragazzi, lui ha scartato subito tutto perkè non era adatto a lui ma ancora ad oggi non è riuscito ad avere quello che voleva, mica faceva schifo quella moto, l ha scartata per ottenerne una cucita su di lui, ma evidentemente ad oggi ancora niente..se Barberà fa quei tempi e in gara si batte cosi obbiettivamente non faceva cagare quella moto, anzi..ma mentre barberà che è giovane e alle prime armi della sua carriera moto gp si adatta alla guida, Vale aspetta che la moto la facciano cucita su di lui, evidentemente però lui si può permettere di pretendere certe cose gli altri no..

    2. Vecchio_Saggio ha detto:

      @ andrea:

      no! non ci “sale” nessun dubbio (tanto per parlare la tua stessa lingua).

      Abbiamo solo certezze, di cui una granitica: in 8 Gare su 8, nessuna Ducati, NESSUNA (lascia stare Rossi, ma includilo) è mai arrivata alla bandiera a scacchi con meno di 30 secondi dal primo.

      Poi andate avanti tutta la vostra vuota vita a dire che Rossi è bollito: sì è bollito, ma lo sarebbe chiunque se corresse su quella pentola a pressione con ruote che è la Ducati MGP!!

  • Pino ha detto:

    BARBERA’ IN DUCATI UFFICIALE ASSIEME AD HAYDEN IL RESTO: NOIA…..

  • Marco ha detto:

    Vale, le idee le hai già finite da un pezzo… perché non dai forfait e cambi moto???

  • bcs ha detto:

    Sempre e cmq… FORZA VALE!!!!

  • GUIDO ha detto:

    Rossi vergogna? La gara è domani e fossi in voi prima di parlare aspetterei la bandiera a scacchi…

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    So già che non servirà a niente intervenire, anzi…sicuramente servirà a farmi coprire di pollici rossi, ma tant’è! Chissenefrega!

    1. Che in qualifica ci sia un missile Barberà davanti a un semi-missile Hayden a un secolo di distanza da Rossi è un fatto.
    2. Che il missile Barberà sia davanti a Hayden con una moto vecchia di un anno è un altro fatto fondamentale: cristallizza il concetto che Ducati, in un anno NON HA FATO NESSUN CA22O DI PROGRESSO con le sue moto!!
    3. Domani, dopo la gara, sarà un FATTO, che la prima Ducati, qualunque sia il pilota che la guida, sarà a 28 secondi min. dal podio. Un fatto non da poco…
    4. Quest’ultimo pensiero è il più complicato di tutti, perciò dubito che lo capirete, ma ci provo ugualmente:

    E’ fin troppo chiaro che Rossi, di motivazioni NON NE HA PIU’!! Ciò nonostante tra ieri e oggi al Mugello è colui che è risultato il più veloce alla speed-trap: 351 kmh!!
    Ma per un pilota che rischia la vita a 350 kmh, le MOTIVAZIONI sono fondamentali!
    Cosa cavolo gliene frega a lui di dare gas per arrivare 6° invece di 10°???
    E’ chiaro che il matrimonio Ducati/Rossi NON FUNZIONA e fate skifo quando scrivete che è Rossi il bollito!
    Anche Melandri in Ducati era sull’orlo del ricovero in manicomio, ora si contende il Titolo con Biaggi.
    La moto DUCATI in MGP è un cesso alla turca!
    E Rossi è stato un vero c***glione a non andarsene alla fine dello scorso anno, questo sì!

    Tutto il resto è VERA NOIA: vedrete domani!!

    1. FFFFF ha detto:

      Mi mancava il termine preciso: cesso alla turca.
      Ma il concetto lo avevo evoluto anch’io.
      Riflessione lucida e impossibile da non condividere.
      Purtroppo.
      Anche in questo caso: viva l’Italia!
      Purtroppo.

    2. lettore ha detto:

      solo un appunto rossi doveva andarsene una volta scaricato da yamaha… se ne andava cmq da campione

  • lemmy ha detto:

    x enea, x vecchio saggio e per tutti i rossisti con i prosciutti interi sugli occhi: ma come fate a gioviarvi del vantaggio in classifica di Rossi su Hayden????? quanto ha? +4 e + 6 su Barberà ed Hayden…è tutta qui la gran differenza che riesce a fare il vincitore di NOVE mondiali???? ma come fate a non riconoscere che è lo spettro di chi era prima???? o peggio,(ma tranquilli so che questo non lo ammettereste MAI),come fate a non farvi venire i dubbi anche su ciò che è stato tanto tempo fa??????

    1. Vecchio_Saggio ha detto:

      Tranquillo lemmy, anche il tuo amico Stoner, o un qualsiasi dio della motocicletta potrebbe arrivare anche solo lontanamente a podio con quel triciclo a pedali che è la Ducati MGP!
      Vedo, con rammarico, che ti si è rotta di nuovo la Playstation: ma cosa ci fai con le consolle, che le rompi così spesso, quasi come le balle a noi adulti….

      1. Vecchio_Saggio ha detto:

        OVVIAMENTE volevo scrivere “Neanche il tuo amico…” e non “anche il tuo amico”…

  • Roberto ha detto:

    Al massimo “è” un segreto!!! in ogni caso questo tifo ‘contro’ qualcuno non lo capisco!!

  • Robindoh ha detto:

    Chi dice a rossi di ruotare la manopola del gas da piu aria alla bocca di quanto gas ci abbia dato lui nella vita, tutti pilotoni delle chiacchiere e? ma ci siete mai scesi in pista? mai provato una moto con cui il proprietario gira benissimo e vi da una gan paga, la provate e vi pare un gabinetto?
    Temo di no: aria alla bocca su cose di cui non si hà cognizione, come giudicare il decollo di un razzo diretto sulla luna, pure li direste di darci piu gas, tanto ne sapete uguale.
    Comunque: rossi dulla moto di cruchlow e vicecersa, dovi a fianco a lorenzo, e iannone o espargarò a fianco a rossi, andrà cosi, vedrete.

  • mauro ha detto:

    che tristezza……

  • bibo ha detto:

    x enea
    l articolo sarà anche su rossi,ma stoner lo hai tirato in ballo tu per primo….

  • bibo ha detto:

    se barberà va forte con la moto vecchia perchè rossi non ha continuato con quella?
    per me non è capace di guidare una ducati.
    vecchio saggio questo nik te lo sei scelto tu o sono gli altri che te lo hanno affibbiato???
    forse per la tua modestia???
    robindoh su questo blog può scrivere chiunque anche se non è mai sceso in pista
    scendere in pista non eleva il quoziente di intelligenza di una persona

  • bibo ha detto:

    voi dite che non vi interessa se rossi in qualifica è piantato??
    siate sinceri ,tanto lo sanno tutti che vi da un fastidio bestia a voi ed anche a rossi
    un terzo tempo non e certo uguala al nono……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati