MotoGP | Marc Marquez, massima cautela dopo i test di Sepang [VIDEO]

Giornate non semplici e lineari, ma c'è tanto margine di crescita

MotoGP | Marc Marquez, massima cautela dopo i test di Sepang [VIDEO] MotoGP | Marc Marquez, massima cautela dopo i test di Sepang [VIDEO]

MotoGP Test Malesia Marquez – Chiacchierando con Vera Spadini a Sky Sport 24, Guido Meda ha tracciato un bilancio dei test in Malesia condotti da Marc Marquez, al debutto con la GP23 del team Gresini.

Nonostante i problemi tecnici del primo giorno e un feeling non ancora perfetto, a causa di uno stile di guida ancora troppo “hondicizzato”, lo spagnolo è riuscito a raccogliere numerosi dati e indicazioni, lavorando ottimamente sia sul passo gara – importanti i riscontri nella simulazione della Sprint Race effettuata ieri – che sul giro secco. Una condizione che secondo Meda lo aiuterà a migliorare in vista delle prossime uscite stagionali in Qatar.

Marquez, ricordiamo, ha scelto di abbandonare Honda per un nuovo progetto e nella stagione che si appresta a partire guiderà la specifica 2023 della Ducati, ovvero quella utilizzata da Pecco Bagnaia, Enea Bastainini, Jorge Martin e Johann Zarco fino al Gran Premio di Valencia andato in scena alla fine del mese di novembre.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati