MotoGP | GP Thailandia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Thailandia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Thailandia 2024: Conferenza Stampa in DIRETTA

Diretta Conferenza Stampa GP Thailandia – Amici di Motorionline, buongiorno! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Buriram dove a partire dalle 12:00 si terrà la conferenza stampa. Nella prima parte, saranno presenti i due contendenti al titolo Mondiale, Jorge Martin e Pecco Bagnaia, separati da 20 punti e il vincitore del Gran Premio d’Australia, Marc Marquez.

Nella seconda parte invece, la parola passa a: Brad Binder, Fabio Di Giannantonio e Luca Marini.

Restate sintonizzati su questa pagina per non perdervi le dichiarazioni dei piloti!

CONFERENZA STAMPA MOTOGP THAILANDIA DALLE 12:00

12:51 LA CONFERENZA TERMINA QUI! Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata!

12:50 Di Giannantonio: “Sabato della prossima settimana farò l’intervento alla spalla, mi godrò il tempo libero anche se avrei voluto essere in Malesia. Preferirei non vedere le gare ma sono sicuro che poi alla fine guarderò ogni prova di ogni classe”

12:47 Binder: “Vogliamo migliorare, weekend dopo weekend. E’ importante concentrarci su quello che si fa in pista. Il discorso della classifica verrà da sè”

12:46 Marini: “La Honda in Asia è molto presente, c’è molto supporto. Qui, Indonesia e Giappone, mi danno una bella motivazione. E’ bello vedere il sostegno anche adesso che le cose non vanno molto bene”

12:45 Di Giannantonio su sostituto: “Adesso non si sa niente, il team mi ha promesso che sarei stato il primo a saperlo. Non vuoi vedere un altro pilota sulla tua moto, è la tua. E’ importante per il team e gli sponsor”

12:44 Binder su problemi economici KTM: “Per quanto io sappia tutto è normale”

12:43 Marini: “Prima di parlare dobbiamo aspettare il venerdì. Con una nuova pista bisogna cambiare il setup della moto, la moto sta migliorando tanto, dobbiamo capire il livello di grip del tracciato e vediamo, entrare in Q2 sarebbe il massimo”

12:42 Di Giannantonio: “Bellissimo il weekend in Australia, mi sento triste perché non mi è mai successo di finire prima la stagione per un infortunio. Sono motivato a portare a casa dei buoni risultati, finire con un podio sarebbe bellissimo”

12:41 Binder: “Questa pista funziona per noi. Mi sento a mio agio, bel feeling e penso che siamo abbastanza preparati, abbiamo provato delle cose in Australia e abbiamo fatto dei passi in avanti. Ci proverò a fare la differenza”

12:40 Rieccoci collegati!

12:23 A più tardi con la seconda parte della conferenza!

12:19 Marquez: “Il mio target è stato raggiunto, vediamo quello che riusciamo a fare. So dove posso migliorare e dove lavorare per il prossimo anno”

12:18 Bagnaia: “Pressione? E’ quella di sempre. E’ la quarta stagione che lotto per il Mondiale. La strategia è sempre quella, prepararsi bene per il weekend. Mi comporterò come sempre”

12:17 Dichiarazioni su ritorno Iannone in MotoGP

Marquez: “Per me sarebbe bello, io ho lottato molto con lui. Magari lui riuscirà ad essere competitivo dopo quattro anni, è un momento da godersi”

Bagnaia: “Io speravo di vedere Bulega. Iannone si divertirà molto, la Malesia non è un circuito facile, penso che gli piacerà, sa muoversi bene”

Martin: “Bello vederlo in sella ad una MotoGP dopo quello che gli è successo. E’ una bella opportunità”

12:13 Dichiarazioni su inizio GP in Thailandia

Bagnaia: “Anche per me non cambia niente”

Martin: “Il prossimo anno qui non correrò con la Ducati, non credo che cambierà molto”

12:10 Bagnaia: “Anni fa avere un vantaggio in campionato valeva di più. Adesso è facile perdere e guadagnare o perdere punti”

12:09 Marquez su lotta Bagnaia e Martin:

“Mi sono trovato in quella situazione e non è mai piacevole. Martin ha un piccolo vantaggio e forse Pecco deve rischiare di più ma è un due volte campione del mondo e sa cosa fare”

Marquez: “Ripetermi qui non sarà facile perché Jorge e Pecco alzeranno tantissimo l’asticella. Farò del mio meglio, le ultime gare sono andate bene e vediamo se riusciamo a lottare anche qui per il podio”

Bagnaia: “L’ambizione è recuperare punti ed essere competitivi. Questa pista è meglio per me dal punto di vista della performance. Il nostro potenziale potrebbe essere più alto”

Martin: “Contento di essere ancora in lotta per il Mondiale. Volevo vincere in Australia, qui sarà difficile perché Marc e Pecco saranno molto forti”

12:00 INIZIA LA CONFERENZA!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati