MotoGP | GP Qatar Gara, Mir: “Abbiamo fatto una grande gara”

"Sono partito bene e ho recuperato subito molte posizioni" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | GP Qatar Gara, Mir: “Abbiamo fatto una grande gara”MotoGP | GP Qatar Gara, Mir: “Abbiamo fatto una grande gara”

MotoGP GP Qatar Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso il Gran Premio del Qatar, prima tappa del Motomondiale 2024, in 13esima posizione.

Partito con determinazione dalle retrovie, Mir ha rapidamente guadagnato terreno, affrontando la sfida di rimanere in scia a Fabio Quartararo per gran parte della gara. Nel corso degli ultimi cinque giri, il pilota spagnolo ha dimostrato di avere una marcia in più, superando Quartararo e guadagnando un distacco di un secondo. Tuttavia, gli ultimi due giri hanno portato delle sfide inaspettate, costringendo Mir a scendere di posizione. Nonostante questo, Mir ha espresso soddisfazione per la prestazione complessiva e ha sottolineato il continuo apprendimento derivante da ogni esperienza in pista.

Dichiarazioni Joan Mir GP Qatar Honda Repsol MotoGP 2024

“Abbiamo fatto una grande gara, onestamente. Sono partito bene e ho recuperato subito molte posizioni. Era da molto tempo che non riuscivo a divertirmi in questo modo, quindi è davvero positivo. Partire nelle retrovie non è facile, ma abbiamo guadagnato terreno per stare con Fabio per gran parte della gara. Negli ultimi cinque giri mi sentivo come se avessi qualcosa in più rispetto a Quartararo, quindi l’ho superato e ho preso un distacco di un secondo. Poi negli ultimi due giri siamo scesi molto e abbiamo perso alcune posizioni, il che non è l’ideale. Ma siamo comunque soddisfatti di tutto ciò che abbiamo fatto e impariamo sempre”.

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco