MotoGP | GP Portogallo 2024: la Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa MotoGP GP Portogallo Amici di MotoGrandPrix, buon pomeriggio. Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Portimao dove alle 17:00 è in programma la consueta conferenza stampa del giovedì pomeriggio. Nella prima parte della press, saranno presenti: Pecco Bagnaia, Brad Binder e Jorge Martin. Nella seconda parte, la parola passa a Marc Marquez, Pedro Acosta, Miguel Oliveira e Fermin Aldeguer che dal prossimo anno sarà in MotoGP in sella ad una Ducati.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP PORTOGALLO A PARTIRE DALLE 17:00
18:13 Grazie per averci seguito!
17:46 Aldeguer: “Sono molto contento dell’annuncio però ora devo mantenere la concentrazione sulla Moto2. In Qatar ho sentito la pressione perché tutti dicono che sono il favorito. Mi sento tale ma devo gestire la pressione, ora con l’annuncio dato la mia stagione riparte da qui con sensazioni molto positive. Sono molto contento di andare in MotoGP con la Ducati”
17:44 Oliveira: “Veniamo da un risultato mediocre, so di cosa sono capace, di questi tempi la griglia in MotoGP è particolare, tutto è possibile ma non voglio crearmi troppe aspettative. Speriamo che in questo weekend potremo lottare per la TOP 10”
17:41 Acosta: “Sarà un bel weekend perché è una delle mie piste preferite, sarà divertente e come ha detto Marc qui non abbiamo fatto test ma abbiamo il supporto del team ufficiale e cercheremo di fare un weekend costante. In Qatar ho fatto un’ottima gara, il feeling con la moto è stato fantastico. Era dalla Moto3 che non avevo un feeling così al posteriore. Il sorpasso su Marc è stato bello ma lui ha gestito la gara meglio di me”
17:52 Marquez su atmosfera team Gresini: “L’obiettivo di questo team è salire sul podio, alla fine avere una buona atmosfera non significa che non ci siano pressioni ma alla fine ci sono meno persone nel team rispetto ad Honda. L’atmosfera ti aiuta molto, anche in Honda era buona ma la cultura è diversa”
17:40 Marc Marquez: “Il mio approccio al weekend sarà lo stesso del Qatar. Subito dopo le libere 1 devi essere in grado di fare un tempo, vedremo se qui riusciremo subito ad essere nella TOP 10”
17:37 Inizia la seconda parte
17:29 A più tardi con la seconda parte della conferenza stampa
17:25 MotoGP Social:
#MotoGPSocial at the #PortugueseGP https://t.co/SWz0hiyoGX
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) March 21, 2024
17:18 Martin su futuro: “Non è il momento di parlarne, ho dimostrato tanto e ho tempo per dimostrare ancora tanto. Ci sta lavorando il mio manager”
17:15 Opinioni su Ducati 24
Martin: “Ho faticato tanto prima di decidere. Suppongo che scegliendo la stessa moto di Pecco avrò le stesse possibilità. E’ una moto più stabile”
Bagnaia: “Migliore per il mio stile di guida, mi dà qualcosa che mi mancava con la moto dell’anno scorso. Non c’è una differenza in termini di tempo sul giro”
17:07 Aldeguer in Ducati
Martin: “Congratulazioni a Fermin, è un ottimo amico e sono contento per lui. Merita la moto ufficiale”
Bagnaia: “E’ uno dei piloti più veloci della nuova generazione, l’anno scorso ha fatto cose straordinarie. Penso che se lui e il suo team sapranno mantenere la calma, potrà fare un ottimo lavoro. Ha il potenziale per essere forte”
17:05 Martin: “Pista che mi piace, l’anno scorso sono andato forte anche se non ho concluso la gara. Sono in ottime condizioni e vediamo se mi sentirò meglio qui con la moto nuova”
17:04 Binder: “Fantastico iniziare la stagione con due podi. Qui l’anno scorso ho cominciato a trovare la strada, sono curioso di vedere come andrà quest’anno. La pista è pazzesca”
17:02 Bagnaia: “Adoro questa pista, mi piacciono i cambi di elevazione, è un mix tra Mugello e Sachsenring. L’anno scorso è stato un inizio perfetto di stagione, come quest’anno. Sono fiducioso perché con la 2024 possiamo ancora fare un passo avanti”
17:00 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login