MotoGP | GP Mugello Day 1, Bastianini: “C’era bisogno di recuperare fiducia”

"Pecco è il pilota che ha qualcosa in più al momento" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Mugello Day 1, Bastianini: “C’era bisogno di recuperare fiducia”MotoGP | GP Mugello Day 1, Bastianini: “C’era bisogno di recuperare fiducia”

GP Italia Mugello MotoGP 2024 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia al Mugello con il sesto tempo.

Il venerdì di Enea Bastianini è stato più complesso rispetto a quello del compagno di squadra, con il pilota #23 che non era andato oltre il diciottesimo posto nelle libere. La sessione pomeridiana ha visto Enea fuori dal gruppo dei qualificati alla Q2 fino a due minuti dal termine, quando è riuscito a conquistare l’ottava posizione al penultimo passaggio sul traguardo, per poi recuperare ulteriori due posizioni nell’ultimo giro lanciato.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gp Italia Mugello MotoGP 2024

“La giornata non è iniziata bene, ma abbiamo fatto qualche modifica e siamo riusciti a migliorare. Nel pomeriggio abbiamo trovato ciò che ci mancava. Ora resta quel piccolo step per stare più vicini alle posizioni di vertice. Arrivo da una gara difficile e c’era bisogno di recuperare fiducia, e sembra che ad ogni pista abbiamo bisogno di un approccio un pochino diverso rispetto alla precedente. Il set-up di base è comunque buono. Pecco è il pilota che ha qualcosa in più al momento ed è molto efficace nel T2, e noi dovremo lavorare in questa direzione. C’è ancora domani per poter fare questo passo in avanti e riuscire a scendere sotto il muro del minuto e quarantacinque secondi, ma sono contento perché comunque siamo vicini”.

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati