MotoGP | GP Giappone 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press conference del giovedì

MotoGP | GP Giappone 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTAMotoGP | GP Giappone 2023: la Conferenza Stampa in DIRETTA

Carissimi amici di MotoGrandPrix, siamo in attesa di ascoltare le dichiarazioni dei piloti nella conferenza stampa del Gran Premio del Giappone. La conferenza stampa odierna sarà divisa in due parti. Nella prima parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi. Nella seconda parte, ci saranno: Brad Binder, Fabio Quartararo, Marc Marquez, Takaaki Nakagami e Alex Rins che rientra dopo il lungo infortunio alla gamba.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA MOTOGP GIAPPONE A PARTIRE DALLE 10:00

Pubblicato il calendario MotoGP 2024: 22 Gran Premi

Questo weekend sarà presente in pista Cal Crutchlow, test rider Yamaha, in qualità di wild card:

DIRETTA CONFERENZA STAMPA A PARTIRE DALLE 10:00

11:09 Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata!

11:03 Opinioni su calendario 2024

Binder: “Se corriamo di più non è un grosso problema perché io vivo ad Andorra ma per chi abita più lontano è difficile stare con la famiglia”

Quartararo: “Siamo al limite ma il problema non sono 22 gare, ci sono anche le Sprint e a livello mentale è impegnativo. L’anno scorso potevi cominciare con calma, con questo nuovo format sei al limite per tutto il tempo e per me è un problema”

Marc Marquez: “Concordo con Fabio, sono 44 gare, se guardiamo al numero degli infortuni quest’anno sono tanti e la maggior parte sono ad inizio gara. Con questo nuovo programma sono troppe, dobbiamo abituarci ma a livello fisico è impegnativo, se perdi concentrazione puoi commettere errori”

10:54 Alex Rins: “Dopo il controllo medico a Madrid abbiamo cercato di organizzare tutto per arrivare il prima possibile, sono contento dei progressi fatti rispetto alle ultime radiografie. Non sono ancora al 100% ma passo dopo passo ci stiamo avvicinando, ora dobbiamo provare la moto. E’ da tanto tempo che non salgo in moto e vedremo quali saranno le percezioni. Sono contento di essere qui. Domani sarà una giornata di test per noi, poi decideremo se continuare o no. Se proverò del dolore non continuerò. A livello mentale, tornare a correre è fantastico per me, è stato l’infortunio peggiore della mia carriera. Ho lavorato tantissimo e domani sarà importante per noi”

10:49 Takaaki Nakagami: “Sono contento di tornare nel GP di casa, rivedrò tanti fans, la mia famiglia e tanti amici. Per me è molto importante questo weekend, so che darò del mio meglio per essere competitivo. Dalla sessione di domani mattina cercheremo di esprimerci al massimo, dobbiamo essere in TOP 10 in modo da essere pronti per la Sprint e per la gara. Voglio godermela. Se Marc dovesse andare via, sarebbe una perdita enorme perché sa come guidare la Honda, è un talento straordinario, tutti speriamo che resti alla Honda e anche da parte mia credo che sia meglio”

10:45 Marc Marquez: “In India è stato un weekend molto positivo, stiamo lavorando nella direzione giusta a parte la caduta mentre stavo cercando di seguire i piloti Ducati. Poi sono rientrato in gara e il passo c’era, era simile a quello di Fabio. Non abbiamo aspettative, aspettiamo le prime libere per capire. Mi è piaciuto ritornare in lotta, è una sensazione diversa, l’approccio mentale è diverso ma io non ho mai mollato, l’atteggiamento è sempre lo stesso. Futuro? Nella mia mente ho idee chiare, non ho alcun dubbio su me stesso e su quale sia la scelta migliore. Stiamo lavorando insieme per trovare la strada migliore. L’obiettivo è trovare la strada migliore. Il rapporto con Honda è speciale”

10:42 Fabio Quartararo: “Sarà difficile essere competitivi anche qui ma dovremo fare del nostro meglio, per noi sarà importante essere in TOP 10 domani pomeriggio, sarebbe metà del problema. Parlo con Yamaha ogni weekend, per loro sarà importante per il futuro correre più rischi in modo da rendere la prossima stagione migliore. Adesso è il momento di reagire e vedere i risultati sulla moto”

10:38 Brad Binder: “E’ stato un weekend impegnativo per noi, non sono riuscito ad entrare in Q2 ma poi ho chiuso quarto. Abbiamo fatto un gran passo avanti rispetto all’anno scorso e penso che qui andremo ancora meglio, sarebbe bello poter lottare per la vittoria. Avremo il nuovo telaio testato a Misano, lo proveremo domani”

10:37 Rieccoci collegati con la seconda parte della conferenza stampa

10:29 Tra poco la seconda parte della conferenza stampa

10:23 I pronostici dei piloti per il weekend a Motegi:

10:16 Marco Bezzecchi: “Siamo reduci da un weekend molto positivo in India e veniamo qui con un ottimo feeling. Questa pista mi piace molto, venire qui in MotoGP è fantastico. Ho cominciato a studiare tutti i piloti Ducati ed è stato un passo difficile da compiere. Ci sono piste dove sono forte e altre in cui mi trovo in difficoltà ma mi sento a mio agio grazie al lavoro fatto da Matteo Flamigni. Credo che il supporto Ducati sia fantastico, non ho un pacchetto ufficiale, quindi è normale che non sia allo stesso livello degli altri. Sono rilassato perché la lotta è tra Pecco e Jorge, mi sto avvicinando ma mai abbastanza. Farò del meglio per lottare per il titolo, voglio godermi un weekend alla volta e poi vedremo”

10:10 Jorge Martin: “In India è successo qualcosa di strano perché mi sono sempre sentito bene. Sono contento perché il dottore mi ha detto che mi sono ripreso. Ho faticato tanto a mantenere il passo ed è stata la causa dei miei problemi. Non ho chiuso correttamente la tuta e ci ha dato dei problemi, si è aperta, ho cercato di concludere con la tuta semi aperta ma poi ho cercato di chiuderla. Ho fiducia per questo weekend perché penso di avere il pacchetto migliore, abbiamo la stessa moto di Misano, il primo podio l’ho ottenuto qui e l’anno scorso sono arrivato terzo. Ho fiducia. Devo godermi il momento, stiamo ottenendo dei risultati e dobbiamo cercare di vincere ed essere davanti fin dalle prove”

10:07 Pecco Bagnaia: “Credo che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta, ho parlato ieri con il team e pensano che il lavoro sia giusto, l’obiettivo massimo sarebbe trovare il feeling in frenata. Sono sicuro che ci riusciremo. Freno allo stesso modo ma non fermo la moto, non è una cosa che mi capitava prima in frenata. Ho avuto sfortuna a Barcellona, ho perso dei punti a Misano e lo scorso weekend è stato difficile ma domenica eravamo competivi, poi sono caduto. Abbiamo perso diversi punti ma sono sicuro che nelle difficoltà riusciamo ad essere competitivi e dobbiamo continuare così. Al momento mancano 14 gare (Sprint comprese, ndr) quindi non sento di avere pressione, l’anno scorso è stato più intenso perché il titolo mancava da 15 anni. Ora so che possiamo lottare per la vittoria e in un momento difficile chiudiamo comunque a podio. Non sono preoccupato”

10:03 I piloti sono arrivati, inizia la conferenza stampa!

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati