MotoGP | Assen confermata almeno fino al 2031

Esteso di 5 anni il precedente accordo che durava fino al 2026

MotoGP | Assen confermata almeno fino al 2031MotoGP | Assen confermata almeno fino al 2031

Motomondiale GP Olanda Assen – Attraverso un comunicato Dorna Sports si è detta lieta di confermare che la gara di Assen rimarrà nel calendario del Campionato del Mondo FIM MotoGP almeno fino al 2031, estendendo il precedente accordo che durava fino al 2026.

Assen è una delle preferite dai fan grazie al suo incredibile layout, all’atmosfera fantastica e alla chicane finale, l’ultima delle quali è stata il palcoscenico di molti dei momenti più iconici di questo sport. È anche la sede più longeva della MotoGP, avendo ospitato i Gran Premi sin dalla stagione inaugurale del 1949: un’impresa unica nel calendario moderno.

Il 2025 sarà un altro anno fondamentale poiché Assen celebrerà il centenario del primissimo TT. Quasi un secolo dopo l’inizio dell’evento e 75 anni da quando le gare hanno visitato per la prima volta l’area, il circuito permanente TT di Assen continua a costruire la sua leggenda, mantenendo lo spirito che ha alimentato le sue origini ma reinventandolo in un ambiente moderno, sicuro e spettacolare.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia