MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Marini: “Un peccato per la sessione del pomeriggio”

"In ottica gara dobbiamo ancora lavorare" ha aggiunto il pilota pesare

MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Marini: “Un peccato per la sessione del pomeriggio”MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Marini: “Un peccato per la sessione del pomeriggio”

MotoGP GP Catalunya Barcellona Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Prmeio di Barcellona, undicesima tappa del Motomondiale 2023, con il 15esimo tempo.

Primo approccio complicato per Luca, costretto a rinunciare al suo ultimo tentativo. Con un crono di 01:39.807, è costretto ad inseguire in qualifica.

Dichiarazioni Luca Marini Day 1GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023

“Un peccato per la sessione del pomeriggio: ho dovuto rinunciare al mio ultimo tentativo perché ho avuto un problema alla moto. Mi dispiace, nell’ultimo run ero molto veloce e potevo avvicinare la Top10. Sul passo forse ci mancano 2/3 decimi, anche rispetto a Pecco e Johann che sono stati velocissimi con la media al posteriore. In ottica gara dobbiamo ancora lavorare, la scelta e la gestione delle gomme saranno cruciali. Rispetto agli altri tracciati, dobbiamo stare attenti a non stressare né la posteriore, né l’anteriore. Dobbiamo curare ogni aspetto di guida. Domani non sarà facile passare in Q2, ci proveremo, gli avversari sono molto agguerriti e con le Aprilia non sarà scontato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel