MotoGP | Gp Barcellona Day 1, Marini: “Un peccato per la sessione del pomeriggio”
"In ottica gara dobbiamo ancora lavorare" ha aggiunto il pilota pesare


MotoGP GP Catalunya Barcellona Mooney VR46 – Luca Marini ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Prmeio di Barcellona, undicesima tappa del Motomondiale 2023, con il 15esimo tempo.
Primo approccio complicato per Luca, costretto a rinunciare al suo ultimo tentativo. Con un crono di 01:39.807, è costretto ad inseguire in qualifica.
Dichiarazioni Luca Marini Day 1GP Catalunya Barcellona MotoGP 2023
“Un peccato per la sessione del pomeriggio: ho dovuto rinunciare al mio ultimo tentativo perché ho avuto un problema alla moto. Mi dispiace, nell’ultimo run ero molto veloce e potevo avvicinare la Top10. Sul passo forse ci mancano 2/3 decimi, anche rispetto a Pecco e Johann che sono stati velocissimi con la media al posteriore. In ottica gara dobbiamo ancora lavorare, la scelta e la gestione delle gomme saranno cruciali. Rispetto agli altri tracciati, dobbiamo stare attenti a non stressare né la posteriore, né l’anteriore. Dobbiamo curare ogni aspetto di guida. Domani non sarà facile passare in Q2, ci proveremo, gli avversari sono molto agguerriti e con le Aprilia non sarà scontato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login