MotoGP | GP Australia 2023: Conferenza Stampa in DIRETTA (foto e video)

Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

MotoGP | GP Australia 2023: Conferenza Stampa in DIRETTA (foto e video)MotoGP | GP Australia 2023: Conferenza Stampa in DIRETTA (foto e video)

Conferenza Stampa GP Australia – Amici di Motorionline, buongiorno siamo in attesa di collegarci per la conferenza stampa del Gran Premio d’Australia che inizierà alle ore 8:00. La press sarà divisa in due slot, nella prima parte parteciperanno: Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Nella seconda parte invece, la parola passa a: Jack Miller, Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio e Maverick Vinales.

DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP AUSTRALIA A PARTIRE DALLE 8:00

08:57 Termina qui la conferenza stampa. Grazie per averci seguito e buona giornata!

08:47 Di Giannantonio: “Mandalika è stato fantastico per noi. Phillip Island è una delle piste più affascinanti, l’anno scorso mi sono divertito ma non ero veloce, quest’anno potrei anche ripetere le prestazioni viste nelle ultime gare. Ho una squadra incredibile vicino, cerchiamo di stare nella nostra zona e di non perdere mai la concentrazione. Non è facile cercare di essere sempre veloce, ma voglio dimostrarlo. Penso di essere un pilota MotoGP e di averlo dimostrato a me stesso e agli altri, ci saranno delle chance per restare. Vedremo come andranno le cose nelle prossime gare. Ci sono diverse possibilità, quando sarà più chiaro tutto capiremo la soluzione migliore. Il mio manager dovrà preparare vari piani, dal mio punto di vista è restare in MotoGP, se non sarà così, prenderemo altre decisioni”

08:45 Quartararo: “Questa pista mi piace molto ma purtroppo non sono mai riuscito a finire una gara qui. La posizione di partenza per noi è critica e sarà il mio obiettivo principale. Ti devi sempre spingere al limite ma qui in particolare perché ci sono curve davvero veloci. Non ho obiettivi, da metà stagione stiamo lavorando in modo diverso, l’obiettivo per le prossime gare è qualificarmi bene”

08:41 Miller: “Tornare qui è bellissimo, speriamo che il tempo rimanga così per i prossimi giorni. Spero di portare a casa dei buoni risultati, mi sento a mio agio con la moto. Potrei portare a casa un buon risultato, a Motegi avevamo avuto un buon passo, in Indonesia è stato lo spettacolo migliore dell’anno a livello di grip. Qui ci sono molte moto veloci e vediamo cosa possiamo fare”

08:38 Vinales: “A Mandalika è stato bello stare davanti per qualche giro. Abbiamo lavorato molto nelle settimane scorse, sappiamo che su questa pista me la cavo bene, non ho aspettative ma voglio lottare davanti. Sono bravo nelle curve veloci, Phillip Island è un tracciato speciale, vogliamo iniziare a lavorare con calma, se diamo il massimo avremo la velocità per stare davanti. Penso che qui sia più facile vincere, la nostra moto se la cava bene sulle curve di questo tipo ma i nostri rivali sono molto veloci. Dobbiamo continuare su questa strada, ci sono gare in cui costruisci, c’è un processo”

08:25 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa con Miller, Quartararo, Fabio Di Giannantonio e Vinales

08:21

08:10 Bezzecchi: “Non è stato facile girare a Mandalika, lunedì dopo la gara mi sono sentito male ma fortunatamente abbiamo lavorato con il fisioterapista sulla spalla, penso che comunque mi darà fastidio. Il dolore c’è stato durante la gara, dopo la Sprint lo stress sul corpo era tanto, quando sono arrivato qui ho cercato di fare diversi trattamenti di fisioterapia e la situazione è migliorata. Il cambio di direzione è stressante per la spalla, qui ci sono curve velocissime ed è una sfida dal punto di vista fisico. Mi sento meglio rispetto allo scorso weekend. La pista è fantastica, non ho mai ottenuto il podio qui e spero che sia l’anno giusto”

08:09 Martin: “La sera dopo la caduta avevo la testa piena di pensieri ma sono contento che torniamo già in pista, così posso concentrarmi. Non penso che ci sia molto da cambiare sulla moto, possiamo lottare per la vittoria, è un circuito particolare ma è sempre una gara difficile. L’anno scorso ho avuto problemi con la staccata. Sono fiducioso, sono veloce e devo solo rilassarmi e non approfittare troppo della mia velocità. Gli ultimi risultati non sono stati male, spero di recuperare i punti e magari lottare per il titolo a Valencia”

08:05 Bagnaia: “E’ stato fantastico vincere dopo un periodo difficile, tornare con una performance così è stato bellissimo, sono contento del feeling sulla moto che è stato incredibile. Felicissimo anche con il grip, c’è stato un bel passo avanti rispetto alla gara precedente. Questa pista è particolare, sembra che il venerdì sarà normale con meno vento ma sabato e domenica invece farà freddo e ci sarà vento. Mi piace girare qui, le curve velocissime sono uniche. Per me è più difficile qui rispetto al Giappone perché il meteo può cambiare in un attimo. Sono concentrato sul feeling già da domani. Non mi aspettavo di tornare in testa al mondiale, quando ho visto Jorge cadere mi sono detto di restare calmo”

08:00 Inizia la conferenza stampa con Bagnaia, Martin e Bezzecchi

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati