MotoGP | Gp Austin Day 1: Aleix Espargarò, “Non siamo preoccupati”

Vinales: "Stiamo lavorando bene"

MotoGP | Gp Austin Day 1: Aleix Espargarò, “Non siamo preoccupati”MotoGP | Gp Austin Day 1: Aleix Espargarò, “Non siamo preoccupati”

GP Americhe Aprilia MotoGP 2022 – Nonostante un crono finale non all’altezza delle aspettative, soprattutto per Aleix Espargarò, i piloti del team Aprilia si sono detti soddisfatti al termine delle due sessioni di libere valide per il Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Il vincitore di Termas, a causa di un time attacco non incisivo, non è riuscito ad andare oltre l’11° posizione nella combinata, mentre Vinales ha ottenuto un settimo posto incoraggiante per le sessioni di oggi.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Austin MotoGP 2022

“Con la squadra stiamo lavorando molto bene e ogni volta che scendiamo in pista riusciamo a compiere un passo in avanti: mi sto adattando sempre di più alla moto e di conseguenza posso spingere di più. Il setup che abbiamo individuato di recente funziona bene anche qui e ciò mi rende felice. Oggi, complice qualche errore, mi è mancato soltanto il giro veloce nel finale delle FP2, ma sono molto soddisfatto per quanto riguarda il passo”.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Austin MotoGP 2022

“Chiudere il venerdì nella top ten normalmente rende le cose più facili al sabato, ma non siamo preoccupati: semplicemente non sono riuscito a essere incisivo nel giro veloce, ci proverò domani nella FP3. L’anno scorso ho faticato tanto su questa pista ed eravamo lontani dai primi, ora invece la situazione è completamente diversa. La moto lavora molto meglio e mi sento competitivo, ho un buon ritmo. Le condizioni dell’asfalto sono migliorate, rimane ancora qualche avvallamento, ma i tempi dimostrano che si può essere veloci”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati