MotoGP | Gp Austin Day 1: Rins, “E’ stata una buona prima giornata”

Mir: "Fatti passi in avanti"

MotoGP | Gp Austin Day 1: Rins, “E’ stata una buona prima giornata”MotoGP | Gp Austin Day 1: Rins, “E’ stata una buona prima giornata”

GP Americhe Suzuki MotoGP 2022 – 5° e 8° tempo per Alex Rins e Joan Mir nella combinata di libere valide per il Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del mondiale 2022 di MotoGP. Al termine delle prime sessioni ufficiali al Circuit of the Americas di Austin, i piloti del team Suzuki sono riusciti a trovare un’ottima confidenza con la moto, ottenendo riscontri cronometrici di assoluto spessore, soprattutto in configurazione gara. Indicazioni sicuramente importanti che porteranno a non sottovalutare la casa giapponese per la gara di domenica.

Dichiarazioni Alex Rins GP Austin MotoGP 2022

“Oggi è stata una buona giornata e abbiamo messo insieme una bella FP2. Rispetto agli altri venerdì abbiamo scelto una strategia diversa, facendo un giro veloce all’inizio e poi lavorando sul passo gara. Ho fatto circa otto giri con un buon ritmo, quindi sembrava funzionare tutto bene. Domani devo continuare questo lavoro e controllare la mescola della gomma media, oltre che lavorare sulle mie impostazioni finali. Oggi però è andato tutto liscio. Sono contento della mia velocità e di come sento la moto fino ad ora”.

Dichiarazioni Joan Mir GP Austin MotoGP 2022

“È stata una giornata complessivamente positiva. Abbiamo fatto alcuni passi avanti e siamo stati in grado di essere abbastanza forti e competitivi, quindi sono felice di questo. Questa pista non è facile, ma i dossi sono più piccoli e la superficie è migliorata; è stato davvero brutto l’anno scorso, ma ora siamo più in grado di farcela. Dobbiamo ancora apportare alcuni miglioramenti alla moto per aumentare ulteriormente la mia fiducia, ma per un primo giorno in pista non è stato male. Finora sono nella Top 10, dobbiamo solo lavorare sul setup per cercare di stabilizzare un po’ di più la moto prima delle qualifiche e della gara”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati