MotoGP: Casey Stoner “Rossi senza una moto perfetta non sa vincere”

Per l'australiano Valentino deve fare un bel bagno di umiltá dopo i pessimi risultati con la Ducati

MotoGP: Casey Stoner “Rossi senza una moto perfetta non sa vincere”MotoGP: Casey Stoner “Rossi senza una moto perfetta non sa vincere”

E’ un Casey Stoner avvelenato quello che commenta la decisione di Rossi di tornare in Yamaha. L’australiano ha affermato che il pesarese senza una moto perfetta non é in grado di vincere e lui e Burgess si sono dovuti rimangiare gli iniziali proclami di grandezza del 46 in sella alla Desmosedici.

“Credo che debba fare un bel bagno di umiltá – ha affermato Stoner a MCN – Non ha combinato nulla con la Ducati, anzi spesso viene anche battuto da Nicky e Barberà e non é certo una cosa di cui andare fieri. Abbiamo sentito tutti che voleva fare grandi cose con Ducati ma non é arrivato nessun risultato. Burgess aveva detto che in 80 secondi mettevano a posto la moto, ma si sono rimangiati le parole sin dal primo giorno in sella alla Desmosedici. Mi dispiace per le persone che lavorano su quella moto. Valentino ha ammesso che lui se la moto non é perfetta non se la sente di spingere oltre il limite. Mi dispiace perché hanno fatto tutto quello che potevano ma Rossi non ha mai portato risultati a casa. Alcuni piloti nel paddok credono di saper sviluppare le moto ma Valentino ora ha capito che non é in grado di farlo con Ducati. E’ ovvio che lui senza una moto perfetta non è in grado di vincere. Al Mugello aveva scritto sul suo casco “Restiamo uniti” e poi é scappato via…una cosa certamente non bella per i ragazzi della Ducati.”

Rossi una volta appreso delle affermazioni del campione in carica ha così risposto su Twitter “Sempre molto carino il mio amico Casey ah ah ah

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

179 commenti
  • Ridateci Imola ha detto:

    Rossi non ha mai creduto nel progetto Ducati, entrambi non avevano scelta… Erano destinati a fallire. E Stoner non è che si sia inventato molto, magari poteva avere più tatto…

  • Rezz ha detto:

    Stoner si sta togliendo molti sassolini dalla scarpa.
    Però secondo me dimentica di dire che è grazie al mondo della motogp che adesso tanto disprezza che può permettersi di andare in pensione (e che pensione!) prima dei 30 anni…

    1. biaggi parracarro ha detto:

      infatti secondo me ha sbagliato mancare di rispetto facendo quelle dichiarazioni all’ ambiente della motogp, ha mancato di rispetto.

      1. Rezz ha detto:

        Aspetto solo di sentire cosa dirà su Honda e Pedrosa l’anno prossimo, dopo che avrà lasciato le corse!
        Sarebbe stato più onesto mettere in evidenza anche ciò che di buono gli ha dato la motogp.
        Trovo poco professionale sparare a zero sui colleghi (anche quando lo faceva Rossi con Biaggi o Biaggi con Rossi o Lorenzo con..), soprattutto quando non serve a scaricare la pressione sugli altri dato che ormai, vada come vada, i soldi li ha incassati, i mondiali li ha vinti e si ritira a vita privata.

  • biaggi parracarro ha detto:

    si si bravo ,ora vedi di andare in quel posto.

  • wlf ha detto:

    ahahahaha grande Casey, la vera verità del pagliaccio traditore numero 46…

  • thorn ha detto:

    Stoner ha in parte ragione, per lo meno quest’anno rossi secondo me non si e’ impegnato. Ma l’anno scorso si e’ fatto la bellezza di circa 15 cadute (circa) e in genere si cade quando si cerca la prestazione non quando si va a spasso. Che poi Stoner sia incacchiato perche’ gli dicevano che la Ducati era un missile e lui non un gran pilota ok. Va dato atto a Stoner di essere l’unico ad aver vinto con quella moto. Stoner inizia a esagerare pare un santo lui che, visto che parla di serieta’ e professionalita’, se ne ando’ a casa un paio di mesi per malesseri inesistenti solo perche’ il piccino doveva “staccare” e andare a pescare. Una bella personcina seria seria e un grande professionista.

    1. Rezz ha detto:

      I “malesseri inesistenti” si chiamano somatizzazione e sono problemi organici di natura psicologica. Un esempio: emicrania, la testa ti scoppia anche se non l’hai sbattuta… e trovo difficile correre in moto con un trapano che ti sfonda la testa o mentre vomiti.
      Trovo molto meno professionale sparare a zero su tutto e tutti visto che se ne va. Un professionista corre, vince se ce la fa e si toglie i sassolini dalle scarpe in pista.

    2. Daytona ha detto:

      Se il tuo team manager ti trombasse la moglie,probabilmente i “malesseri inesistenti” verrebbero anche a te..

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Neanche il cangurotto stronz*otto, però, vince se la moto NON è all’altezza.
    Infatti basta guardare la parabola discendente dei suoi risultati nel 2008 2009 e 2010!
    Inutile fare discorsi da bar di terza categoria! Nel motociclismo moderno e con le tecnologie sempre più ipersofisticate, il binomio moto-pilota deve essere composto da due Eccellenze con la “E” maiuscola.
    Se una delle due parti non c’è, crolla anche l’altra, è inevitabile!
    Tutti bravi a fare i froci, col kulo degli altri!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ Zio Paperino:

    mai nick fu più azzeccato!

  • 2M ha detto:

    Penso proprio che questaltr’anno Stoner non mi mancherà di certo.
    L’unica cosa giusta che ha fatto in MotoGP è stata quella di ritirarsi.
    Almeno Rossi ha le palle per rimettersi in gioco, Stoner invece quando ci sono dei problemi scappa (vedasi i presunti mal di pancia, che in realtà non erano altro che problemi psicologici)
    Ritirati che è meglio.

  • thorn ha detto:

    Ma se stoner va tanto forte com’e’ che le ha prese da Rossi anche in vesione Ducati super lento? (le Mans). Bravo Stoner anche questo e’ un record. Rossi e solo lui sa quali sono le ragioni per cui il lavoro con Ducati non ha funzionato. Almeno Rossi corre anche quando gli girano le palle, quando arriva ottavo ecc ecc. Invece Stoner come nel 2009 si prende due mesi di stop come niente e lascia la Ducati li a cantare sull’albero. E corre da separato in casa dalla gara di Le Mans, quasi un anno intero. Invece di guardare gli altri pensi per se’. I maestrini non li sopporto.

  • Christian ha detto:

    Ma quale Rosisocone …. Ha perfettamente ragione casey… Valentino è un vigliacco ed è aiutato dai media e anche dalla moto gp perché porta soldi e audience facendo l’imbecille quando vinceva con le squadre più ricche e senza piloti che potevano lottare alla pari Londra lui… Rossi sei ridicolo…

  • Nicola ha detto:

    ..spunto di discussione….Valentino con la Honda vinse 3 mondiali di fila e una quarantina di gare. E quanti altri ne avrebbe vinti se fosse rimasto in Honda.
    Casey non arriverà a vincere neanche due mondiali di fila con la Honda.

  • Mike ha detto:

    Vi lascio due link
    http://www.youtube.com/watch?v=9jVsrvF8uWw
    http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_Racing
    Quanto ha corso stoner in ducati e quanto ha vinto? ricordo che dopo aver vinto ha corso un altro anno e rossi ha vinto il mondiale, stessa domanda in honda (miglior team e moto da sempre?)
    quante gare ha corso rossi con yamaha e quante gare ha vinto e quante perse contro stoner lorenzo e pedrosa, quanti duelli ha perso?
    senza una moto perfetta nn vince.. ci stá.. peró la yamaha era 12 anni che nn vinceva ed era chiaramente inferiore gli hanno dato carta bianca e lui ed il suo team hanno dato risultati,
    neanche mi risulti che in gara con ducati sia dietro ad hayden o a barbera.. vedi la classifica.. ne io ne rossi togle meriti ad altri piloti peró tanto dice stoner allora perché nn é rimasto a vincere altri 4 mondiai di fila con ducati?? e guai per lorenzo che é fantastico peró quando rossi é tornato con stampelle e spalla disatrata nn ha piú vinto una gara.. quindi che rossi incominci a decadere ci stá.. che nn sia simpatico a tutti ok.
    peró negare i fatti é da risentiti.

    1. testoner ha detto:

      ANCORAAAA! LE INDICAZIONI NON LE HA DATE LUI!!! la honda gli vieto’ di provare la yamaha a valencia. percio’ visto che lui la prima volta ci e’ salito a sepang a fine gennaio (e ci ha fatto il record della pista) mi dite che indicazioni ha dato??? sara’ che quell’anno jeremy b ci abbia veramente 9 minuti a sistemare la moto….. a sepang la yamaha porto’ tre moto differenti da provare. una nel motore piu’ potente e una nel telaio. la terza aveva tutte e due le cose. sapete quale scelse rossi? la vecchia con il motore piu’ potente.!!! chi l’ha fatta quella moto?

      1. Mike ha detto:

        ok, io sapevo in maniera diversa ma nn c’ è problema, peró non si puó negare che Rossi ha contribuito allo sviluppo della moto o cmq lui ed il suo team. Burges ha addosso + mondiali che anni qualcosa ne capirà e vale nn si può di certo negare il suo talento. poi rimane che stoner tanto di cappello ripeto nn voglio toglere meriti peró dopo che vinse il mondiale con ducati rossi lo ha battuto no? poi c’è ki dice di no peró alla 1º pioggia ha messo tutti a tacere, cosa ne pensi tu? poi ripeto secondo me il rivale + duro per vale è lorenzo

    1. testoner ha detto:

      *marco. non riesco a capire perche’ nessuno ti ha risposto dopo che hanno visto il link…..restiamo uniti!!!

  • Christian ha detto:

    Allora …. 2003 arriva la ducati in moto gp, e le giapponesi tutte impaurite da questa moto tutta Potenza … E normale che non poteva vincere subito era una moto con poca esperienza nella moto gp,al contrario delle giapponesi che erano millenni che calpestano il motomondiale … Comunque già competitiva… 2005 o 20060 adesso non ricordo bene Capirossi poteva vincere il mondiale se il signor Gibernau non lo falciasse in partenza fermandolo per due gare … Poi 20070arriva Stoner e le suona a tutti e non per le gomme visto che la Michelin e arrivata seconda nel mondiale con lamentela rossi… Ma lui no non ci sta e da la colpa alle gomme e rosicando a destra e sinistra … Addirittura quelli della michelin dissero che Rossi era doppiamente peggio di Biaggi nelle lamentele … Poi 2008 2009 è così via dicendo sempre competitiva la ducati e Valentino super difeso dalla moto gp perché porta audience e sempre aiutato con Baget stratosferici per farlo vincere… Valentino è solo un mega rosicone lamento… Che se ce qualcosa che non và si lamenta e scappa … Ma la ducati già lo do

    1. 2M ha detto:

      I fatti danon ragione a Rossi, ha voluto le Bridgestone, le ha avute e ha vinto!

      1. testoner ha detto:

        l’anno prima i fatti hanno dato ragione a stoner…. 1 lui con brig 2 e 3 due moto equipaggiate michelin. seconda ducati settima. 3e4 ducati, ultima e penultima.

  • Christian ha detto:

    Allora …. 2003 arriva la ducati in moto gp, e le giapponesi tutte impaurite da questa moto tutta Potenza … E normale che non poteva vincere subito era una moto con poca esperienza nella moto gp,al contrario delle giapponesi che erano millenni che calpestano il motomondiale … Comunque già competitiva… 2005 o 20060 adesso non ricordo bene Capirossi poteva vincere il mondiale se il signor Gibernau non lo falciasse in partenza fermandolo per due gare … Poi 20070arriva Stoner e le suona a tutti e non per le gomme visto che la Michelin e arrivata seconda nel mondiale con lamentela rossi… Ma lui no non ci sta e da la colpa alle gomme e rosicando a destra e sinistra … Addirittura quelli della michelin dissero che Rossi era doppiamente peggio di Biaggi nelle lamentele … Poi 2008 2009 è così via dicendo sempre competitiva la ducati e Valentino super difeso dalla moto gp perché porta audience e sempre aiutato con Baget stratosferici per farlo vincere… Valentino è solo un mega rosicone lamento… Che se ce qualcosa che non và si lamenta e scappa … Ma la ducati già lo doveva mandare via un anno fa quando piano piano stava trasformando la rossa in un ibrida senza arte e ne parte…. Stoner ha ragione ed è un grande sia come pilota che come uomo … Per quel che riguarda rossi non è tutto oro quello che luccica… Ciao

    1. lettore ha detto:

      no ducati manco lo doveva prendere il tavulliano…
      per chi critica stoner come persona… va bhè mi ricorda i campioni di altri tempi senza peli sulla lingua e con una famiglia al seguito

  • Lupoalberto67it ha detto:

    per la serie: “Un buon tacer non fu mai scritto”….
    Hanno sbagliato sia Rossi a dire che per sistemare la D16 bastavano 10 minuti che Stoner a criticarlo per i suoi due anni in ducati.
    A volte è meglio pensare ai fatti propri che si fa miglior figura, intanto Lorenzo, senza una parola si avvicina al suo secondo titolo in Motogp e c’è pure chi dice che è antipatico…
    Purtroppo sia Vale che Casey sono stati colpiti dalla sindrome di Tomba “fenomeno sugli sci ma una volta tolti gli scarponi….mamma mia”.
    Godiamoci le gare che è meglio sigh…

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      ….quasi quasi fra un pò mi mancherà Biaggi….aiutooooo fa caldo!!

  • lettore ha detto:

    complimenti per l’articolo!!!
    no veramente!!!
    piantiamola di costruire le frasi e traduciamole please

    cmq da un lato ha ragione la ducati non doveva diventare la migliore moto del campionato in 10 minuti?… andando ad ammazzare la ducati sbk tra l’altro visto il drenaggio fondi da parte della motogp… fatto sta che con stoner ducati vinceva poi 0 vittorie e questo è davanti a tutti
    che la ducati non sia per tutti lo ammetto… però qualcuno poteva evitare di fare lo sborone prima di metterci il culo in sella

  • Lupoalberto67it ha detto:

    per aggiungere un pò di sale alla discussione vi dirò che nel 2010 in prova il buon Nicky è partito 7 volte davanti a Stoner.
    Il boun Casey prima di dire che farsi dare la paga da Hayden non è una bella cosa forse dovrebbe ricordare meglio il passato e avere un pò più di rispetto verso il suo ex compagno di marca che, oltre a non essere scarso, è sempre stato uno corretto e umile.
    Ripeto il bagno d’umiltà lo dovrebbero fare sia Vale che Stoner.
    ciao

  • bobby31 ha detto:

    Mi permetto di aggiungere che Rossi al tempo della Michelin, gli facevano i pneumatici per la corsa il sabato sera in francia (coi dati del venerdi+sabato)poi, li spedivano in aero per la domenica quelli per la corsa.
    daltronde, no e stato particolarmente correto nelle sue dichiarrazione e nel suo attegiamento con gli altri piloti in quegli anni.

    1. Nicola ha detto:

      Infatti chiunque gareggia in modo professionale non vede l’ora di affrontare una gara con uno pneumatico mai provato. E’ risaputo…

      1. bobby31 ha detto:

        uno che “gareggia in modo professionale” se non vuole prendere rischi, cambia mestiere.
        Daltronde, se i pneumatici fossero tutti provati, certi incidenti non si sarrebero visti.

        Per il resto, credete pure quel che volete.
        I pneumatici non sono certo la raggione di tutti i suoi successi, ma si sa cosa una pyramide mediatica e capace di fare per continuare a riempirsi le tasche.

    2. ultimo1966 ha detto:

      Leggende metropolitane !!!!!

      1. lemmy ha detto:

        leggende metropolitane un caxxo…. ma figuriamoci se i fan del giullare lo ammettono… troppo occupati a spiegare le prestazioni di Stoner 2007 dovute solo alle Bridgestone…

  • lemmy ha detto:

    ah ah il bello delle dichiarazioni di Stoner,sono gli spunti che da ai fan del giullare (e di uccio),per rosicare per la colossale “figura e mè..” che ha fatto in questi 2 anni!!!

  • deljde ha detto:

    Restiamo uniti !!!!
    Questo spocchioso e arrogante pilota prende per i fondelli tutti , come ha sempre fatto durante tutta la sua carriera
    Nessun pilota al mondo ha mai schernito i suoi colleghi come questo clown di tavullia …..
    Nessun pilota al mondo ha mai spalato cosi tanta mer00da su una casa motociclistica che oltretutto lo paga molto profumatamente …..
    Altro che fenomeno del motociclismo , questo e il berlusca del motociclismo , che dire una macchietta d’uomo ….

  • bibo ha detto:

    vi siete mai chiesti che se a stoner sia stata fatta una domanda???
    stoner ha risposto ed ha fatto bene a dire quello che pensa..
    tantè che rossi aldilà di una risatina di circostanza, non ha potuto ribattere
    ripeto due anni di delusioni, sceglietevi da soli di chi è la colpa……

  • Motopassion ha detto:

    Ragazzi ma qui si parla di orgoglio progetti ecc ecc..ma in realtà sono piloti, vanno da chi o li paga meglio o li fa vincere, dei progetti e delle favolette nn interessa a nessuno, Stoner compreso, chi parla di Ducati e sel fatto che moralmente dopo aver stravolto tutto rossi doveva restare dice stupidaggini , è tutto un business, la casa deve dare al pilota gli strumenti giusti e lui i risultati, infatti si tratta sempre di cotratti si due anni perke tutto puo sempre cambiare, senno ci sarebbero contratti indeterminati stile matrimonio e via..nn dimenticatevi che si tratta di affari come le auto il calcio ecc ecc..se Rossi torna in Yamaha ben venga se torna a vincere o almebo ad essere competitivo, poi si il progetto è fallito, ed è stato presuntuoso lui e la sua squadra, ma nn è successo nulla di grave, come tutti i rapporti di affari si fa una valutazione e ai decide..nn buttiamo sempre tutto a tifo e ultras..

  • bibo ha detto:

    Kevin Schwantz rimase in suzuki fino al ritiro,nonostante non fosse la moto migliore!
    piloti di altri tempi…..
    stoner a differenza di rossi ha sempre detto di voler smettere presto,quando andò in honda lo fece solo per dimostrare(a i suoi detrattori,perche gia lui lo sapeva)di poter vincere un altro mondiale
    rossi è già 2 volte(prima yamaha poi ducati)disse che avrebbe finito la carriera li!
    che non sia successo nulla di grave,si … va be…però altri piloti sono stati demoliti dalla stampa per prestazioni simili a quelle di rossi…

  • bibo ha detto:

    sembra sia tutta una montatura dei giornalisti….
    tirano sempre addosso a stoner….

  • lemmy ha detto:

    non potevi dir nulla di più esatto

    1. zukki ha detto:

      il solito complotto dei giornali comunisti!

  • stonami77 ha detto:

    Ma la foto dell’articolo sarà sicuramente taroccata da un fotomontaggio o mi sbaglio?

  • ultimo1966 ha detto:

    Stà di fatto che questa intervista non è mai stata fatta tanto cheStoner HA SMENTITO DI AVERLA RILASCIATA !

  • AndreaG ha detto:

    Che alcuni concetti espressi da Casey fossero vecchi ne avevo la certezza, certo che arrivare ad inventarsi un’ intervista… evvai, è ricominciato il circo mediatico!!!

  • fabian ha detto:

    Il signor Stoner forse non è molto documentato sulla vita portiva e professionale di Valentino Rossi, perchè se lo fosse, saprebbe che quando Vale era alla Honda a vincere mondiali, scelse poi di firmare per la Yamaha, che in quel momento era sull’orlo del baratro e decisa ad abbandonare il campo. Tutto questo perchè i grandi capi della Honda davano grande risalto alla moto e poco a Vale, e così lui decise di firmare per la squadra piu in difficoltà in quel momento, ed ebbe ragione, perchè poi con la sua esperienza e quella dei suoi tecnici fecero miracoli facendo diventare la M1 una moto competitiva tanto da vincere il mondiale alla prima. Sig Stoner lei ha perso l’occasione per tacere!!!

  • Mike ha detto:

    http://www.youtube.com/watch?v=VOJqzWQeCq8
    Ripeto tanto di cappello a stoner peró se non ricordo male le gare che ha vinto erano tutte cosí; rettilinii larghi sorpasso in rettilineo, rossi lo riprende nelle curve o lo passa in staccata e stoner lo fulmina in rettilineo.
    oh ci stá eh le corse sono fatte cosí alla fine si le brigeston.. si i 13km in +.. peró la ducati rimaneva inguidabile tant’ è vero che i risultati gli faceva solo stoner e qualcosa capi che anche lui é un mostro.. nn ha mai avuto moto da mondaile a mio parere peró..
    Per il resto ripeto pilota + completo e + forte a parità di moto ossia ognuno a gusto con la moto, rossi rimane il + forte poi stoner se nn soffrisse rossi e di conseguenza l’ uomo da battere per vale è lorenzo che è il più tosto di tutti a mio parere.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati