MotoGP: Nicky Hayden “Indy è la mia gara di casa, speriamo di fare un bel risultato”

L'americano con la Ducati chiuse sul podio nel 2009, ma andò male lo scorso anno

MotoGP: Nicky Hayden “Indy è la mia gara di casa, speriamo di fare un bel risultato”MotoGP: Nicky Hayden “Indy è la mia gara di casa, speriamo di fare un bel risultato”

Nicky Hayden non vede l’ora di scendere in pista a Indy quella che considera davvero come la sua gara di casa: infatti a due passi da Indianapolis c’è il Kentucky, il suo stato di origine. Qui ad Indy per lui sono arrivati due podi: un secondo posto nel 2008 con la Honda ed un 3° l’anno successivo con Ducati. Ripetere il risultato di tre anni fa sarebbe fantastico, anche per festeggiare il rinnovo del contratto con Borgo Panigale.

“Laguna è divertente ma Indy è davvero la mia gara di casa – ha affermato Hayden – che sta appena al di là del confine, in Kentucky. Speriamo di fare un buon risultato. Tre settimane fa abbiamo fatto più fatica del previsto ma questa è una pista diversa, più veloce e con più opportunità di aprire il gas. Sarà divertente guidare qui con le 1000 e penso che anche al pubblico americano piacerà vedere queste moto in azione. L’anno scorso le gomme sono state un fattore cruciale ma speriamo che quest’anno l’asfalto sia migliore. Vorrei essere competitivo subito perché se non otterrò il miglior risultato stagionale per me sarà una grande delusione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio