MotoGP: Valentino Rossi “Ora è Lorenzo il numero 1 in Yamaha”

E intanto Stoner smentisce le dichiarazioni uscite negli ultimi giorni

MotoGP: Valentino Rossi “Ora è Lorenzo il numero 1 in Yamaha”MotoGP: Valentino Rossi “Ora è Lorenzo il numero 1 in Yamaha”

La conferenza stampa del Red Bull Indianapolis Grand Prix è stata la prima occasione in cui Valentino Rossi ha parlato in pubblico del suo ritorno alla Yamaha. Il nove volte campione del mondo sa che ora in Yamaha il #1 è Lorenzo, a lui la parola.

“Torno in Yamaha, ma è diverso da prima. Ora è Lorenzo il numero uno – ha detto Rossi così come riportato da Sportmediaset – Mi dispiace per Ducati, dove lascio delle grandi persone. Tra me e Jorge non ci sarà nessun muro. I rapporti sono migliorati e devo scoprire se sono ancora competitivo oppure no. Purtroppo con la Ducati le cose non sono andate come dovevano, ed è triste per i tifosi italiani. Ho dovuto scegliere la moto che credo sia la più competitiva per quelli che potrebbero essere i miei ultimi due anni nelle corse. Si dice che nei brutti momenti le persone diventano più forti. Io spero che sia vero! Ma sarebbe stupido adesso non essere umile e non essere realista. Molti sportivi risponderebbero che un periodo difficile come quello che abbiamo passato io e la Ducati insieme non lascia il segno. Io dico che invece un’esperienza così incrina. Non lo so, metto nel conto tutto. Ho soprattutto voglia di scoprire se sono ancora capace di guidare forte, di fare dei podi, magari delle vittorie, ma pensare al decimo mondiale non ha senso. Vorrei andare avanti in MotoGP anche più di due anni, ma prima bisogna vedere se sono ancora capace. Se dovessi trovarmi ancora a fare sempre quinto o sesto o anche peggio dopo quindici anni, con tutto quello che ho raccolto, magari potrei pure arrivare a dire basta. Ma spero di no. Ora devo lavorare su di me e scoprire quale sia ora il mio livello. Quando passai in Yamaha dalla Honda avevo 24 anni ed ero al massimo della forma. Ora sono diverso io e ci sono un sacco di piloti fortissimi. Quindi non ho in preventivo niente. Sono solo contento di avere un’altra chance. Io vorrei poter lottare e potermi divertire.”

Casey Stoner invece ha smentito le dichiarazioni uscite negli scorsi giorni e che lo vedevano attaccare il pesarese “Non ho rilasciato nessuna intervista. Sono stati ripresi concetti di più di un anno fa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

89 commenti
  • bibo ha detto:

    gli torna comodo non ci sia il muro..
    quando lo ha richiesto era un vero campione???
    che la yamaha fosse la miglior moto non vera dubbio….

    1. AndreaG ha detto:

      Lorenzo dimostra di essere un gran signore non mettendosi a dare ultimatum e inneggiare a costrizioni varie… che subì a suo tempo…

  • Ales ha detto:

    Questo a casa mia si chiama : “Tornare a casa dalla mamma con la coda tra le gambe” e per un dottore fenomeno non mi pare proprio la cosa migliore…

    1. zukki ha detto:

      Ales tu sei un duro! di quelli che non devono chiedere mai…

    2. blohm ha detto:

      Mavalà, perchè invece la Ducati ne esce a testa alta e tutta fiera?

  • bibo ha detto:

    già già……..

  • bibo ha detto:

    in attesa del dvd i miei anni in ducati…

    RESTIAMO UNITI!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Lyon ha detto:

      @Bibo
      Perchè non ti fai un giro sull’ “Accademia della Crusca”?
      Sai cos’è?
      Vai a vedere…..
      Non sono un nobile, ho “solo” la terza media… ho abbandonato gli studi per aiutare mia madre in Azienda quando mio padre venne a mancare a causa di un incidente con la famosa “Ducati 750 GT” di cui ti ho già parlato.
      Ho sempre cercato però, attraverso la lettura e la mia grande curiosità, di colmare la “mia” ignoranza a livello culturale e grammaticale.
      Se tu mi dici: fai degli errori grammaticali, non si capisce quello che scrivi… ti ringrazio e cerco di migliorarmi…
      Quelli come te e alcuni che, invece, vanno fieri dei loro limiti dovrebbero riflettere a lungo: se non sai scrivere non sai leggere; se non sai leggere come puoi capire?
      Il risultato sono i tuoi/vostri post….
      Senza offesa Bibo, non è una questione di chi se la tira e chi no, arroganza o cultura; serve un minimo indispensabile per comunicare e farsi capire.
      Se non so guidar la moto non posso partire dalla D1199, quindi…. se non sai nè scrivere nè leggere/capire evita di renderti ridicolo.
      T’ invio queste righe come se fossi un fratello, da amico, credimi. Sull’ ignoranza e difficoltà, sia d’ espressione che di comprensione, c’è poco di cui andar fieri.
      E non sono un moralista come qualcuno mi ha definito, anzi….: se mi conoscessi dall’ aperitivo alle 2 di notte rimarresti sconvolto.
      Non sono Vasco Rossi però…. vivo un pò al massimo e un pò spericolato ;-)

      1. ultimo1966 ha detto:

        Lyon sei un grande !!!

  • Mike ha detto:

    Per me Lorenzo é realmente l’osso più duro che vale dovrà battere. ne vedrremo delle belle.
    http://www.youtube.com/watch?v=m5rFR_G1Pjw

    1. giovanni ha detto:

      anche per mè lorenzo sarà l’osso più duro da battere, eventualmente non dobbiamo dire che è colpa dell’età, quando batteva biaggi,baros checa lui aveva diceci anni immeno e non parliamo di capirossi anche lui aveva 8 anni in più di rossi.

      1. Mike ha detto:

        Gia.. si tratta semplicemente di talento e di carattere, guarda io vivo in spagna a mallorca e ho seguito varie interviste di Jorge e posso dire che é un signore secondo me lui va in salita, rossi probabilmente incomincia il declino (per quanto ci piaccia uno vince per sepre e conoscendo rossi nn si ritirerà da vincitore xkè fino ke sarà competitivo correra.) poi secondo me gli altri rivali che ha avuto ho nn avevano il carattere o nn avevano il talento sufficente, mentre lorenzo ha tutti e due e soprattutto non soffre rossi come lo soffre Stoner.. per dirne uno.. lui si diverte anche se perde e la gara dopo é + forte.

  • Michele ha detto:

    Ah Casey…. ma ci sei o ci fai???? No perchè adesso cominciano a venirmi un pò di dubbi…..

    1. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

      se hai letto l’articolo dovresti aver capito che Stoner non ha proprio detto nulla.. è stata solo una montatura dei giornalisti

  • n75 ha detto:

    Ha finito di fare lo spocchioso, finalmente.

    1. albino ha detto:

      si per oggi ha finito di fare lo spocchioso aspetta domani poi vedrai il lupo perde il pelo ma ….

      intanto lui se ne và sulla moto più competitiva del lotto mentre ducati ha buttato due anni un mare di soldi e si ritroverà a partire da zero con un nuovo progetto

      1. valeriodean ha detto:

        Cosa vuoi che abbiano buttato? Dopo 8 gare si stanno ancora aspettando le modifiche al motore… uno pensa che sia normale, poi vede la honda che per risolvere il problema della gomma porta moto nuova e motore nuovo, dopo 3 corse dal manifestarsi del problema.
        LOL
        I problemi della moto? Gli stessi, identici, che rossi aveva riassunto dopo i primi 3 giorni di test: 2 anni e zero cambiamenti, bel lavoro ducati.

      2. n75 ha detto:

        Dici che Ducati ha buttato via 2 anni, ma il contratto si fa in 2, oltretutto hanno dimostrato un certo interesse a rinnovare, perciò non devono essere così delusi da Rossi.

        Oltretutto se va su una moto competitiva (implicitamente ammetti che la Ducati non lo sia) è perché ha trovato chi gliel’ha offerta. Ducati che trovi un pilota migliore,no?

        Perché non può essere contemporaneamente un incapace ed una perdita per la Ducati. Delle due l’una. Scegli quella su cui focalizzare il tuo odio :)

  • Christian ha detto:

    Valentino sei un grandissimo finto … Per non dire vigliacco… Ma allafine meglio così perché lui la ducati la rovinata del tutto… Adesso è un ibrida senza arte e ne parte, e questo grazie a lamento rossi e a quelli della ducati che gli hanno dato pure retta … Che Carey abbia rilasciato o no quella intervista poco conta perché le parole erano giustissime … Vale sei finto… Spero ducati torni ad essere quella moto unica che la contraddistingueva da tute le altre.

    1. Michele ha detto:

      …..e che quindi non potrà mai vincere nulla!

    2. ultimo1966 ha detto:

      Cioè una moto prototipo da quinta sesta piazza o di arrivare sul podio ogni sei sette gare ???

  • Bull ha detto:

    L’unica cosa che sapete fare è sfogare il vostro livore e le vostre frustrazioni sul pilota più vincente degli ultimi 35 anni.
    Bravi, ma sappiate che la vostra vita, dopo esservi sfogati, rimarrà quella di prima.
    E ance quella di Rossi.
    Bravi…

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bull
      sono dei poveri frustrati ex Biaggi, eterni tifosi di perdenti.
      Cosa dire?
      Quasi nulla: ottusi, analfabeti (anche se provi a discuterci non capiscono, non sanno nè scrivere nè leggere).
      Ma hai letto la serie di strafalcioni grammaticali e di concetto?
      Siamo anche gentili che rispondiamo, sembra un blog di baluba….
      In buona sostanza?
      Capre, capre, capre…
      L’ unico consiglio da dare a questa “plettora” di ovinoidi è d’ andare a brucare l’ erba e, se ci riescono, di rosicare meno; questo è solo l’ inizio, pensa a come staranno nel 2013…
      Secondo te sono lucidi?
      Io spero per loro che s’ additivino con qualche sostanza perchè, se sono lucidi, non ho parole….
      Forza Vale, ho letto le tue parole e ci siamo capiti.
      Ci farai divertire alla faccia di Heidi e le sue caprette.
      Se non riesci a vincere il 10° Mondiale in MGP non preoccuparti: ci basta che tu faccia bagarre tra i primi e torni un pò di spettacolo.
      Se volevi vincere Mondiali facili e sicuri…. migravi in SBK e raggiungevi Ago.
      Onore al merito, invece: vai a sfidare Lorenzo nella sua tana e non è poco.
      Sei un grande, ci sta che qualcuno rosichi, era così anche nel ’74 con Ago!
      Fregatene, segui il tuo destino, non devi dimostrare niente.
      Non come C*aghino che con te nello scontro diretto le ha sempre prese e adesso si ritira per allattare canguri e limare le corna….
      La vita si divide in due categorie: vincenti e perdenti.
      C’è chi si ritira e chi affronta nuove sfide…..
      Personalmente però, spero tu finisca la carriera in SBK: Ago è un mito, unico, mi piacerebbe però che lo raggiungessi o superassi e puoi farcela…
      Per la SBK hai solo 33 (35 nel 2015)anni.
      Se vincono o sono vincenti le mezze p*ippe (scusate ma è la verità) cosa puoi ottenere da qui al 2022?
      Pensaci Vale, a te piace il Rally ma puoi insidiare Ago, oltre ad essere l’ unico a vincere in tutte le categorie motociclistiche.
      Ciao Vale, facci divertire e, soprattutto, falli rosicare. ;-)

      1. stonami77 ha detto:

        bla,bla,bla…BOTTE DA ORBI A JOSA!

    2. ahah ha detto:

      plettora
      additivino
      e lo spazio tra l’apostrofo e la parola successiva

      wow, questo si che è itaGliano…

      1. Ric ha detto:

        Effettivamente dall’immodesta introduzione ci si sarebbe aspettato di più.
        O di meno?

  • Allonzo ha detto:

    RESTIAMO UNITI!!!

  • Allonzo ha detto:

    PAGLIACCIO!!!

  • Allonzo ha detto:

    BUFFONE!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      @Allonzo
      Va’ be’ a brucare, capra!!!!!!!!!
      Spero di vedere il tuo nick anche nel 2013 e leggere i tuoi commenti ;-)
      O devo venire a cercarti in F1?
      Lì poco da dire, sono Ferrarista e tifo Alonso ma, nonostante ciò…. su MGP nel 2013 voglio vedere se hai “le palle” e farti vedere, stolto.

      1. Lyon66 ha detto:

        @Allonzo
        Errata corrige: “le palle” per farti vedere

      2. ultimo1966 ha detto:

        Ci faremo rivedere in più di uno allonzo !!!

  • bibo ha detto:

    se per caso rossi prendesse la paga,sareste voi a sparire, come adesso del resto…
    avete rialzato la cresta solo adesso che rossi ha firmato per yamaha….
    meglio capra che essere come te lyon……
    :-)
    devi essere un juventino di sicuro……..

    1. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

      i veri tifosi hanno continuato a commentare anche in questi momenti di difficoltà..
      io per esempio sono sempre stato qui da quando ho scoperto questo sito..

    2. ultimo1966 ha detto:

      Siete voi che avete cercato di infangare un mito e non ci siete riusciti . A fine campionato vedremo chi sarà il primo pilota Ducati in classifica generale.

    3. EneA ha detto:

      @bibo

      parlate proprio voi, che per sparire vi è bastata la gara di le mans dove rossi con una moto solo mediamente competitiva, ha da to la polvere a casey… ridicoli ;)

      EneA

  • Dani ha detto:

    Io mi chiedo ma qualcuno conosce l’essere perfetto?! Anche Valentino Rossi può sbagliare, ma mi sembra esagerato ogni volta criticarlo e insultarlo. Non credete?! Alla fine è umano e come tutti noi può commettere degli errori anche lui. Perciò non capisco la gente cosa ci goda ad insultarlo in questo modo. C’è qualcuno che ha sempre qualcosa da dire, provate a fare quello che ha fatto lui e dopo potreste iniziare a parlare e criticarlo. Ciao buona serata e basta arrabbiarsi sempre così :)

  • Lyon66 ha detto:

    @Bibo
    Io sono in barca con l’ iphone, non su pc come te; con le tastierine touch non mi trovo bene.
    Vai tranquillo che nel 2013 ci sarò e, per tua conoscenza, frequento questo blog da 15-20 gg.
    Mi spiace sia andato perso un post di risposta per te dove mi chiedevi se ero un nobile (magari lo fossi, starei a perder tempo con te?)
    Non è un problema: appena sarò su pc te lo rimando.
    Per risponderti a tono non c’è bisogno di memorizzare alcunchè, sei un disco rotto…., sempre le stesse fanfaluche, vuote, inutili e scialbe.
    Se non sai cosa vuol dire vai a leggere sull’ “Accademia della Crusca”.
    Vacci lo stesso,può esserti utile.

    1. ema ha detto:

      scomodiamo addirittura l’accademia della crusca per una parolina solo un pizzico desueta? dai, leggiti qualche libro sennò non la smettono più di darti della capra. e avrebbero anche ragione…

  • Allonzo ha detto:

    “Lì poco da dire, sono Ferrarista e tifo Alonso ma, nonostante ciò”…cosa???
    …c.o.g.l.i.o.n.e a me alonso sta più sulle p.a.l.l.e di rossi…
    …ti ho già detto che non hai capito un c.a.z.z.o dalla vita a cominciare con l’educazione dei tuoi figli…
    …e ti ripeto vai a prendertela nel c.u.l.o te e le la tua morale…b.u.f.f.o.n.e e p.a.g.l.i.a.c.c.i.o come i tuoi pilotini!!!

    1. Allonzo ha detto:

      …sempre per il nostro leoncino rubacuori, non ti vantare tanto di scoparti le donne degli altri, perchè prima o poi qualcuno ti stacca la testa dal collo…

    2. Lyon66 ha detto:

      Bruca e rosica; più rosichi più mi diverto.
      Capra

  • MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

    X la Redazione:

    a quando la registrazione obbligatoria anche su questo blog come avete fatto per la parte relativa alla F1? magari con un bel login unico così non dobbiamo rifare un nuovo account?

  • Clay ha detto:

    Ma chi é sto scemo di allonzo?
    Ma é possibile che non si riesca a discutere normalmente?
    No, anche qui ci sono inutili ultras del caxxo come nel calcio.

    1. Allonzo ha detto:

      @ clay
      …un’altro che predica bene e razzola male:
      “Ma é possibile che non si riesca a discutere normalmente?
      No, anche qui ci sono inutili ultras del caxxo come nel calcio.”

      Questo è quello che hai scritto nell’altro articolo nei confronti di Stoner:
      “SCEMO STA ZITTO”

      …hai ragione con gente come te non si può discutere dato che sei un inutile ultras del caxxo calciofilo…

      …scusa gli errori di ortografia (che al tuo amichetto leoncino danno tanta noia), ma sono analfabeta e anche ottuso…

      1. ultimo1966 ha detto:

        E tu ti ritieni quello educato e pacato ? Sei fortunato che non ci sia un moderatore qui sennò ti avrebbe già bannato al tuo primo post ESALTATO.

  • Giulio ha detto:

    @Allonzo ma a te l’educazione chi te la insegnata? I tuoi commenti infatili fanno proprio ridere..

  • bibo ha detto:

    lyon….
    ma che cosa continui a menarla con ste barca….
    iphone…….
    come se dovessi dare un immagine di te…
    LO HANNO CAPITO TUTTI SEI SOLO UN PALLONE GONFIATO!
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    ma forse…non è che eri tu quell ometto che fotografato tempo fa sulla barca di rosssi???

  • bibo ha detto:

    lyon
    sei un disco rotto…., sempre le stesse fanfaluche, vuote, inutili e scialbe?
    come le prestazioni di rossi in questi ultimi due anni……

  • bibo ha detto:

    Bull
    perche la tua vita quando vince rossi cambia????
    sei proprio messo male…

  • bibo ha detto:

    ok lyon
    frequenti questo sito da venti giorni ,quindi non conosci molti retroscena,mi hanno cominciato a offendere solo perche la penso diversamente,se rossi sta facendo due campionati da schifo non è certo colpa mia,e neanche tutta della ducati,penso che anche nel finale non cambieranno le cose,quindi le argomentazioni delle discussioni ,penso rimarranno le stesse..non è colpa nostra se rossi non è riuscito a guidare una ducati
    il resto sono tutte balle!!!
    credere che preziosi non abbia mai ascoltato rossi e burges…
    ma come si fa!!!!
    siete voi tifosi che pur di difendere rossi ve la raccontate a vicenda………
    quando cadeva stoner in ducati IO non ho mai incolpato la moto
    la moto è quella che è, il pilota deve capirne i pregi e i limiti……

  • Cobra ha detto:

    A questo punto o Valentino sta bleffando o veramente sente che il suo morale si è un pò incrinato..,spero di no,deve vincere l’ultimo titolo.

  • Lupoalberto67it ha detto:

    Al suo successore in Ducati che consiglio darebbe?
    «Secondo me bisognerebbe dare più consigli alla Ducati».
    Uno su tutti?
    «Invece di credere al 100 per cento a quello che c’è scritto sul computer bisognerebbe ascoltare di più ciò che dicono i piloti».

    Quì c’è tutto quello che si è discusso in questi ultimi tempi…
    Preziosi va ridimensionato altrimenti Ducati non vince manco tra 30 anni…

    ciao

    1. ultimo1966 ha detto:

      Qoto in pieno ciò che dici.

  • * Marco ha detto:

    l’intervista completa del 46 è molto diversa , si mette in dubbio ( lui stesso )sulla reale capacità di guidare forte , intanto torna ( grazie allo zio ) con la coda tra le gambe e da numero 2 e parola mia questo non farà mai più del 4° posto con una moto vincente . per i professori che non avendo materiale di discussione a parte 9 tituli o roba del genere sono pregati di non rompere con la grammatica o l’apostrofo e cazzate varie , in quanto l’ignoranza è quella che NON vedono loro. e da stasera ricomincia il divertimento !!!!!!!!!!!!

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      quello che dici è corretto, facevo solo notare che da qualche gg stiamo discutendo su quale sia la soluzione per rendere competitiva la Ducati e, a parer mio, il suggerimento di Valentino è tanta roba…tra l’altro fu uguale a quello di tutti i centauri che hanno guidato per loro in questi anni.
      Poi il bagno di umiltà di Rossi è una buona cosa, ovvio che a 33 anni e dopo quello che è successo lo scorso anno al Sic anche lui si sarà fatto qualche domanda in più…
      Vedremo se riuscirà a ritrovare lo smalto di qualche anno fa..

      ciao

      1. * Marco ha detto:

        quindi i problemi non sono solo di Ducati , ma si avuto a che fare con un pilota psicologicamente toccato per la scomparsa del caro Sic e vecchio (?) di 33 anni ? i miei sospetti sono stati sempre : se sei forte non temi il tuo compagno dello stesso team , se sei andato via lo temi .

      2. Lupoalberto67it ha detto:

        …è più semplice…Ducati non ascolta i piloti, io ho 33 anni e voglio capire se sono io che non vado più come un tempo o è semplicemente dovuto ai miei datori di lavoro.
        Nel dubbio vado dove sono stato bene per anni e, visto che avrò un compagno fenomeno, per capire se sono competitivo.

        P.S. non sottovalutare il fatto che dopo la D16 in parecchi si sono dati ad altro..
        ciao

      3. * Marco ha detto:

        E così, dopo le varie ammissioni:
        – non sappiamo perché la moto va meglio sul bagnato;
        – non sappiamo perché manca feeling;
        – non sappiamo perché è dura da curvare;
        – non sappiamo perché a Silverstone ci stendiamo sul dosso in frenata;
        – non sappiamo perché al Cavatappi ho bloccato l’anteriore;
        – non sappiamo perché Barbera va più forte in qualifica;
        – non sappiamo perché…”,
        siamo arrivati all’ultima (parole testuali di Valentino) riportata sopra dello scorso 3 giugno.
        Dal che sorge spontanea una domanda: “visto che ancora non avete ben compreso il carattere bizzoso della desmo, perché avete avanzato la richiesta di modifiche?” NON SAPENDO, FORSE ERA IL CASO DI CAPIRE prima di pretendere modifiche “a sentimento”. Mai al “duo” è balenata l’idea che si fossero sbagliati e che non era il carbonio né il telaio né il forcellone il colpevole di turno, visto che la moto col telaio in alluminio era più lontana dagli avversari che la prima GP11 in carbonio.
        Ora con tale ultima ammissione, che ripeto risale allo scorso 3 giugno, Valentino pare aver mutato opinione sul fatto che la Ducati non andava perché era troppo rigida e brusca; l’attenzione pare rivolta in tutt’altra direzione. E’ alquanto mellifluo nella sua dichiarazione, non muove più alcuna accusa come aveva fatto fin allora. Notare poi il plurale che usa “vogliamo capire”. DOPO UN ANNO E MEZZO ROSSI E BURGESS CERCANO ANCORA DI CAPIRE. Ecco il punto. Prima di pretendere modifiche devi comprendere che cos’è che determina certi comportamenti bizzosi della moto e conseguentemente come ovviarvi. Solo dopo puoi investire i tecnici della Ducati (Preziosi) per le opportune modifiche. E’ il capotecnico (Burgess) che indirizza lo sviluppo: il pilota (Rossi) dà solo voce ai sintomi.
        Questo, però, avrebbero dovuto comprenderlo per tempo, ora è troppo tardi mi pare.
        Ma si va, molto più facile imputare a Preziosi la colpa del fallimento

      4. Lupoalberto67it ha detto:

        secondo me sei un pò talebano…
        la moto è sempre stata così con o senza Rossi.
        Il fatto che Stoner abbia ottenuto dei risultati ha solo maschereto il fatto che la moto sia sempre stata “tosta” per tutti.
        Che Preziosi abbia le sue responsabilità è ovvio visto che è il progettista.
        Che Rossi, per sua stessa ammissione, non sia riuscito a spingersi oltre è vero, ma Hayden che, come scritto sotto, nel 2010 in prova ha battuto stoner per 7 volte su 18, va comunque troppo piano per i suoi standard.
        Opinione mia: anche Stoner caverebbe poco da questa moto, sicuramente più di Rossi, ma comunque poco.
        Ribadisco Preziosi ascolta solo se stesso e le sue intuizioni, ma poi in moto purtroppo ci devono salire altri.

        ciao

      5. * Marco ha detto:

        dare del talebano per due verità mi sembra eccessivo comunque dai canarini non è un’offesa.
        il 46 N O N ha mai fatto la differenza su un modesto hayden è questo il nocciolo. quindi se la D16 è questo catorcio come qualcuno vuol far credere dico solo una cosa che una vittoria su Ducati vale quanto un mondiale ( dei 9 ) tituli sempre sventolati.

      6. Lupoalberto67it ha detto:

        1° non sono tifoso di Rossi o canarino come dici tu.
        2° Hayden non è modesto, è campione del mondo 2006 in motogp, nonchè, come ho ripetuto più volte è stato davanti a stoner in Ducati svariate volte sia in prova che in gara nel 2010.
        3° la D16 non è un catorcio, è semplicemente stata strasuperata nello sviluppo da due colossi giapponesi che hanno molti più soldi e lavorano in modo molto più analitico degli ingegneri Ducati.
        4° Rossi non è riuscito a guidare la moto e si è perso e/o depresso in questi due anni.
        ciao

    2. zukki ha detto:

      ti diverti con poco!
      ma chi è sto Zio che continui a citare? hai delle fonti nella CIA? Mossad Israeliano?
      facci capire anche a noi che ci colleghiamo poco ma vediamo che citi sempre le stesse identiche cose!

      1. Allonzo ha detto:

        …u ziì melu!!!

  • zukki ha detto:

    io lo vedo tonico invece, umile quano basta per riprovarci
    e faccio 2 previsioni:
    -2013 con belle bagarre come si vedevano ai vecchi tempi
    -se fa tanto a piovere prima della fine del campionato si ammazza pur di vincere almeno una volta con la Ducati (sarebbe bello!)

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      Per me è una mera questione di stile di guida.
      Hayden nel 2010 è partito 7 volte davanti a Casey ed era all’esordio sulla rossa, percui è di gran lunga il miglior secondo pilota che abbia guidato la D16.
      Per dirla breve lo stile di guida “USA” si addice molto di più alla guida della D16 rispetto a quello dei piloti che provengono dal motomondiale, a riprova anche il fatto che Stoner in 250 è stato battuto da Pedrosa, mentre sulla Ducati penso che il buon Dani rimedierebbe quintali di paga…
      Lo stesso Valentino in sella alla Ducati ha sempre mostrato un certo impaccio e poca fluidità, cosa che in tutti gli anni in cui è stato nel motomondiale sinceramente non si era mai vista.
      Bisognerà aspettare e vedere, ma ho la sensazione che liberatosi dal peso di dover rendere competitiva la Desmo16 vedremo un altro pilota anche in queste 8 gare che mancano…non lo so ma ho questa cosa che mi frulla in testa, per me scatterà qualcosa nella sua testa.

      ciao

      1. n75 ha detto:

        Si ma Hayden non fa più gli stessi risultati di qualche anno fa, sarà perché invecchia o c’è altro?

  • Cobra ha detto:

    Valentino deve ritrovare se stesso,avere 34 o 35 anni ,non è essere vecchio..,deve solo recuperare la fiducia nei propri mezzi,Lorenzo è molto veloce,ma nei duelli Valentino è il numero 1,inizierà da numero 2 nel Team,ma YAMAHA sa quanto sia importante per la sua immagine avere un Rossi vincente…,secondo me Vale può vincere..

  • bibo ha detto:

    quello che rossi evita di dire,
    è che lui sa benissimo di essere in grado di vincere ancora,
    ed evita anche di dire che se ha fallito in ducati la colpa è anche sua……..
    con le jap vanno forte tutti….

    1. EneA ha detto:

      “con le jap vanno forte tutti…”

      MA CHE CAXXO DICI!!!,,!,,!!,,!???:?;”;”/”/”*%*€*€*”;???????

      EneA

  • marck ha detto:

    E’ INUTILE CHE DICE: ”CI SONO UN SACCO DI PILOTI FORTISSIMI” MANCANDO STONER PER L’ANNO PROSSIMO HA GIA’ IL 50% DI DIFFICOLTA’ IN MENO..
    E CMQ NELLA REATA’ DUCATI RESTA UN PERDENTE…
    E IN HONDA TEAM REPSOL GLI HANNO CHIUSO LA PORTA IN FACCIA..QUINDI NON GLI RESTAVA ALTRO CHE LA YAMAHA…. BUONA FORTUNA…

  • bibo ha detto:

    concordo pienamente
    uscito di scena stoner..
    solo lorenzo può essere in grado di battere rossi….

    1. Clay ha detto:

      Se Rossi batterà Lorenzo comincerà la solfa che lo Zio lo aiuta di nascosto..!
      Io invece sarei andato da Gresini con Honda ufficiale.

    2. Lupoalberto67it ha detto:

      …purtroppo sta leggenda dello zio e delle gommine speciali non finirà mai…
      figurati se la Michelin si mette a fare pneumatici speciali per uno che critica le gomme e passa a Bridgestone l’anno dopo…
      Pur non essendo un tifoso di Rossi devo dire che alcuni non sanno proprio perdere…sembra un forum di calcio!!
      Rossi che piaccia o no è stato un grandissimo del motociclismo e anche se l’anno prossimo non dovesse combinare molto ciò non cancellerebbe una carriera pazzesca. Poi sicuramente a volte dovrebbe sparare meno vaccate, però in moto è uno spettacolo.
      Francamente i piloti all’antica come Capirossi, Rayney, Lawson, Swhantz, Roberts ai quali aggiungo Lorenzo, che in pista se le davano, ma fuori non facevano una polemica li preferisco di gran lunga. Mi dispiace che Rossi tenda sempre un pò ad esagerare però, da appassionato, mi ha fatto godere parecchio (come stoner del resto).

      ciao

      1. ultimo1966 ha detto:

        Secondo me hanno degli informatori che svelano solo a loro tutti questi arcani sulle gommine fatte in fabbrica e portate in pista sullo zio ecc. ecc. !!!

  • Ducaudi ha detto:

    Crutchlow e incazzato nero con Ducati..eppure non ha mai corso con loro…e l’anno gia fatto incazzare per come lo hanno trattato…un altro esempio di come la Ducati tratta i piloti…roba da matti…Hayden lo tengono perche non dice mai niente…eppure lo sa anche lui che la moto che guida e un c.e.s.s.o….infatti lui e contento se arriva sesto o settimo…povero Dovi…rimani in Tech3 che tanto in Ducati non ti ascoltano…!!

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      Purtroppo la gestione dei piloti in ducati è veramente assurda…poi forse con Guareschi al posto di Suppo è pure peggiorata.
      Ve lo ricordate Canepa? fatto esordire a 2 anni direttamente dal triciclo alla motoGp targata Ducati….Bruciato per sempre…
      Capirossi al primo anno così così…cacciato!
      Melandri..no comment, Gibernau da Vicecampione a pippone in due mesi
      Bayliss e Checa scaricati al primo colpo,
      Stoner lasciato partire come fosse un pirla..
      Rossi è storia di oggi.
      Resiste solo Hayden perchè non fiata…mamma mia…
      Se la honda facesse lo stesso per trovare un pilota bisognerebbe andare su marte

      1. wlf ha detto:

        la honda? Nooo, quella m***da di casa che fa cambiare le regole a piacimento, per non parlare delle categorie 125 e 250 in moto 1 e 2 perchè prendeva bastonate da aprilia, gilera, ktm ecc. La stessa che ha cambiato la cilindrata a piacimento nella motogp e la stessa che ha scaricato dovizioso per la m***da di repsol. Vogliamo parlare dei suoi piloti scaricati sempre per i soldi? Itoh, Beattie, Aoki ecc.
        STEP 1: collegare il cervello prima di parlare
        Se c’è una casa mafiosa e disonesta è proprio la honda..

      2. Lupoalberto67it ha detto:

        la honda fa cag*re, era un modo di dire che se tutte le case bruciassero i piloti come ha fatto Ducati dal 2003 ad oggi dovrebbero chiamare me e te per riempire la griglia della motogp..

  • bibo ha detto:

    stoner lasciato partire come fosse un pirla??’
    forse intendevi rossi!!!!!!!!!!!!
    ahahahahahahahahahaa

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      perchè secondo te hanno fatto di tutto per trattenere stoner?

  • bibo ha detto:

    bravi lo dite solo adesso che rossi ha fallito!
    prima a sputar veleno su suppo
    adesso su guareschi!!!
    ma vergognatevi!

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      Guarda, e te lo dico col cuore in mano, da italiano ho sempre fatto il tifo per la ducati, ma preziosi e guareschi sono assolutamente inadeguati al ruolo che ricoprono e prima ci mettono qualcun’altro meglio è.
      Vedrai che Audi appena si conclude la stagione fa piazza pulita di tutti e due.
      Per come la vedo io, poi ognuno può esprimere quello che pensa, non si sono rivelati all’altezza.

      ciao

    2. Lupoalberto67it ha detto:

      e già che ci sono ti dico che sono contento che un pilota italiano sia alla guida della rossa, quindi farò il tifo per il Dovi anche se purtroppo so già che farà una finaccia anche lui.

  • Vincenzo ha detto:

    Vale sei solo un buffone!!! Te ne torni alla Yamaha solo xk non sai vincere senza una moto super competitiva e poi ti definiscono campione, ma campione di che?… il vero campione è stoner xk solo lui è riuscito a vincere con la ducati portandola a grandi livelli ma solo x merito suo… Sei una schiappa!

  • GAAAS ha detto:

    Dopo aver letto per diversi giorni i vs commenti in religioso silenzio oggi decido di dire una cosa:
    FORZA VALEEEEEEEEEEEEEE !

    Ma a me che me ne fotte del ruotino dedicato, della moto migliore etc etc …
    Se lo ha fatto lui lo potevano fare anche gli altri, no?!? E se nn lo hanno saputo fare anche per questo sono dei SECONDI!
    Per il resto spero solo in belle gare….

  • bibo ha detto:

    bravo!!!
    quello che non hai capito e che anche nella vita normale possono capitare certe cose..
    e magari tu non arriverai neanche secondo……

  • MARK ha detto:

    Risp. a wif e lupoalberto

    andatte a guardare le corse dei cavalli nn capite un c…zzo……..
    rodete… rodete…. PIRLAAA..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio