MotoGP | Bagnaia-Ducati, a Lusail la vittoria di un pacchetto completo: l’analisi di Guido Meda [VIDEO]

L'analisi di Guido Meda sulla prestazione del pacchetto Ducati-Bagnaia in Qatar

MotoGP | Bagnaia-Ducati, a Lusail la vittoria di un pacchetto completo: l’analisi di Guido Meda [VIDEO]MotoGP | Bagnaia-Ducati, a Lusail la vittoria di un pacchetto completo: l’analisi di Guido Meda [VIDEO]

MotoGP GP Qatar – Cuore, grinta e lucidità: il primo giro di Pecco Bagnaia a Lusail può essere riassunto con queste tre parole. Nonostante i problemi del sabato e un feeling non perfetto emerso dopo le prove del venerdì, l’italiano è riuscito a garantirsi a Lusail il primo successo della stagione, inaugurando al meglio un’annata che probabilmente si rivelerà incerta al vertice, visto il livello espresso da Jorge Martin, ormai non più una sorpresa, e la competitività mostrata dai team, KTM in primis.

Grazie ad un ottimo stacco della frizione, ricordiamo, il portacolori della Ducati si è lasciato alle spalle la KTM di Brad Binder, l’Aprilia di Aleix Espargarò e l’altra “Rossa” di Enea Bastianini, ponendosi subito alle spalle del leader Martin. Non contento, il Campione del Mondo in carica ha effettuato l’attacco sullo spagnolo già in curva 4, completando di fatto la propria mini-rimonta. Uno scatto da “cineteca” che gli ha permesso di gestire al meglio il ritmo e la gestione degli pneumatici, specialmente quello anteriore.

Il torinese – sotto la bandiera a scacchi – si è lasciato alle spalle la KTM di Binder e la Pramac di Martin, vincitore della Sprint di sabato ma apparso più in difficoltà sul passo rispetto al rivale. Quarto Marc Marquez, alla prima con Ducati Gresini, seguito a ruota da Bastianini, Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio. A completare la graduatoria della top dieci Espargarò, Pedro Acosta – al debutto ufficiale in top class – e Maverick Vinales. Prossimo appuntamento tra 15 giorni a Portimao per il Gran Premio del Portogallo.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati