MotoGP | Bagnaia: “Anche a costo di perdere il Titolo, non sono disposto a correre a Valencia”

Dura presa di posizione del due volte iridato della Top Class: "Non credo sia giusto correre a Valencia"

MotoGP | Bagnaia: “Anche a costo di perdere il Titolo, non sono disposto a correre a Valencia”MotoGP | Bagnaia: “Anche a costo di perdere il Titolo, non sono disposto a correre a Valencia”

MotoGP GP Malesia Sepang Ducati – Pecco Bagnaia dopo le pre-qualifiche del Gran Premio della Malesia ha parlato alla stampa, affrontando anche argomenti molto delicati.

La tragedia di Valencia, dove al momento si contano 158 morti e decine e decine di dispersi, ha diviso chi “comanda” (leggasi Dorna e FIM, ndr) e i piloti, con quest’ultimi che non vorrebbero correre nel luogo della catastrofe in segno di rispetto per la popolazione così colpita dal DANA (clicca qui per saperne di più sul DANA e Valencia).

Tra questi ha preso posizione anche il due volte Campione del Mondo Pecco Bagnaia, disposto a rinunciare al Titolo pur di non correre a Valencia.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Presa Posizione Gara Valencia Tragedia DANA MotoGP 2024

“Ultima gara della stagione? Dipende da dove si farà, perché non credo sia giusto correre a Valencia, quindi vedremo – ha detto Bagnaia così come riportato da Motosan.es –  Spero sinceramente che tengano conto del fatto che a livello etico, a livello di ciò che sta accadendo, non è la situazione giusta, non è corretto. E anche a costo di perdere quello che per me è l’obiettivo finale, ovvero vincere il titolo, non sono disposto a correre a Valencia.”

4.6/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati