MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Meglio del 2013, ma siamo ancora lontani”

Decimo tempo per il pilota forlivese della Ducati nel day 1 del Gran Premio d'Olanda

MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Meglio del 2013, ma siamo ancora lontani”MotoGP Assen: Andrea Dovizioso “Meglio del 2013, ma siamo ancora lontani”

Andrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata del Gran Premio d’Olanda con il decimo tempo. Il pilota forlivese della Ducati ha lavorato come al solito in ottica gara ed è soddisfatto del miglioramento fatto rispetto al 2013. I primi restano però lontani, ecco cosa ci ha raccontato.

“Oggi c’erano condizioni perfette e questo va considerato. Infatti in tutte e tre le categorie si è fatto il record della pista. Però è vero che mi aspettavo una situazione più difficile. Se facciamo un paragone con il 2013 il miglioramento c’è stato, soprattutto in questa pista, sulla carta più difficile.”

Pensi di poter essere competitivo in gara oppure i primi rimangono lontani?

“Non siamo ancora competitivi per lottare con gli altri. Realisticamente dobbiamo solo concentrarsi su di noi, senza pensare a loro. Non ci sono ancora le condizioni. Abbiamo gli stessi limiti, quindi facciamo fatica a combattere con gli altri.”

Siate tutti molto compatti, è un vantaggio o uno svantaggio?

“Sicuramente non è un vantaggio. Questo è un circuito in cui la moto non gira, dove dobbiamo fare più percorrenza. Questo sicuramente ci penalizza. Dobbiamo solo pensare a ridurre il gap e a dare il massimo.”

Qual’è il tuo obiettivo per le qualifiche?

“E’ un circuito in cui abbiamo dei limiti, quindi non credo che potremmo lottare per la prima fila. Devo dire che questa è anche una pista dove se segui qualcuno migliori molto, quindi staremo a vedere.”

Se dovesse piovere? Pensi di poter far bene?

“Non abbiamo mai provato questa moto sul bagnato, quindi sarà tutto da verificare. Con la “vecchia” andavamo bene, ma non è detto che sia la stessa cosa, anche se me lo auguro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati