MotoGP Assen, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Ci mancano ancora 2-3 decimi per la perfezione”

Inizio con polemica in casa Yamaha. Sale la tensione tra i piloti per i ritardi sui rinnovi contrattuali?

MotoGP Assen, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Ci mancano ancora 2-3 decimi per la perfezione”MotoGP Assen, Prove Libere: Jorge Lorenzo “Ci mancano ancora 2-3 decimi per la perfezione”

Jorge Lorenzo chiude la prima giornata di libere ad Assen con il 4° tempo, a 2 decimi dalla vetta. Il maiorchino che ritorna sulla pista dove 12 mesi fa si infortunò gravemente, si sente bene in sella anche se ci sono ancora diverse modifiche da fare, soprattutto all’anteriore. Oggi poi c’è stata anche una polemica tutta interna al team Movistar Yamaha, perchè Lorenzo ha avuto due scarichi nuovi, a differenza di Rossi che ne ha ricevuto soltanto uno. Il pesarese, visto che è nettamente davanti in classifica, credeva di meritare almeno lo stesso trattamento dello spagnolo. Ma così non è stato.
Queste scaramucce sono forse dovute ai rinnovi contrattuali che ancora tardano ad arrivare?

“Stamattina con le temperature più basse e la gomma morbida all’anteriore, non abbiamo avuto alcun problema – ha affermato Jorge Lorenzo – invece nel pomeriggio purtroppo non è andata così. Non abbiamo ancora abbastanza peso all’anteriore perciò domani proveremo ad appesantire il davanti per cercare di risolvere questo problema senza però compromettere il posteriore. Abbiamo reso la moto più stabile e migliorato il passo ma non siamo ancora perfetti, dobbiamo ancora fare delle modifiche per recuperare qualche decimo.Speriamo che il meteo resterà così in modo che avremo il tempo di risolvere i nostri problemi. La moto va un pò meglio, ma dobbiamo ancora lavorarci. Dobbiamo recuperare 2-3 decimi e ci siamo”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati