MotoGP Assen : Valentino Rossi “Sono ancora la seconda guida Yamaha”

Il pesarese ha poi aggiunto "Il favorito è Marquez, ma anche Aleix Espargarò potrà far bene"

MotoGP Assen : Valentino Rossi “Sono ancora la seconda guida Yamaha”MotoGP Assen : Valentino Rossi “Sono ancora la seconda guida Yamaha”

Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove del Dutch TT di Assen con il settimo tempo. Il pesarese della Yamaha non è riuscito a restare nelle primissime posizioni, ma rimane comunque abbastanza fiducioso per il resto del weekend, anche se deve migliorare la moto, soprattutto al posteriore. Ecco cosa ha detto alla stampa italiana, non tralasciando il fatto che sembrerebbe essere ancora lui la seconda guida Yamaha.

“Sono settimo, un risultato non soddisfacente, ma dobbiamo anche dire che siamo tutti molto vicini. Non siamo ancora riusciti a mettere a punto la moto, una cosa già capitata a Le Mans. Silvano (Galbusera, suo capotecnico, ndr) deve ancora capire questa pista con la MotoGP, ma sono fiducioso che ci riesca già da domani.”

Alla vigilia pensavi di essere più avanti?

“Qui c’è tanto grip, le curve sono molto paraboliche. Come detto è difficile la messa a punto. Spero di essere sulla strada buona, anche se qui è dura, in molti sono andati forte.”

Chi è stato secondo te quello più competitivo?

“Secondo me Marquez, Aleix (Espargarò, ndr) è andato forte, ma ha utilizzato la gomma morbida. In sei decimi ci sono molti piloti. Come ho detto ieri ci sarà bisogno di migliorare molto rispetto al 2013, ma non pensavo così tanto.”

Secondo te Aleix potrebbe essere competitivo anche in gara visto che ha anche stabilito il nuovo record della pista?

“Qui Espargarò può essere competitivo, perchè non ci sono molti rettilinei. Poi in questa pista è sempre andato molto forte. Sarà sicuramente competitivo in qualifica e in gara potrà arrivare tra i primi cinque.”

Qual’è la tua spiegazione sul fatto che tu hai un solo scarico nuovo a disposizione, mentre Jorge (Lorenzo, ndr) che era meno entusiasta di te ne ha due?

“In effetti me ne ha “rubato” uno. Dovevamo averne uno per uno e un’altro di riserva, invece li ha entrambi lui. Domani utilizzerò quindi quelli standard.”

Jorge ha fatto notare che quando la Yamaha fa fatto il nuovo telaio due sono stati dati a te, mentre lui ne ha avuto solo uno a disposizione.

“Non è la stessa cosa, Jorge aveva scartato quel telaio, mentre a me questi nuovi scarichi piacevano. Non è giusto. Non ci hanno trattato allo stesso modo questa volta. Anche se devo aggiungere che non fa molta differenza.”

Vuol dire che la prima guida è ancora Lorenzo?

“Questa cosa mi fa capire che è ancora lui la prima guida, questo nonostante io sia davanti in campionato.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • Ronnie ha detto:

    va be’ queste son cagate, chissene frega degli scarichi, quelli del TechIII e Aleix non ce li hanno e vanno forte comunque :) non attacchiamoci a ste cagate per favore :)

    1. Durim ha detto:

      Si ma lui stesso ha detto che non cambia niente..
      a me non piacciono sti atteggiamenti da bambini.. a lui 2 a me uno..lui prima guida io seconda. Cioè io credo che non ci sia una vera e prima guida in yamaha, così un pò come in Honda..alla fine cercano di accontentare entrambi..Rossi non dovrebbe guardarle ste cose, ma solo darci gas. Sono fiducioso..Rossi è un pilota da gara, deve migliorarsi ancora un pò e sarà avanti in gara e indietro in qualifica perchè per la qualifica la vedo durissima per lui

      1. Mike58 ha detto:

        Vale sa di essere la 2º guida in yamaha anke se vincesse il mondiale.. queste sono frecciatine ma in tono ironico secondo me. É anke ovvio che visto il punto in cui si trovano in cariera i dui piloti si punti su Lorenzo

    2. Ronnie ha detto:

      vediamo secondo me tutti hanno ancora margine come al solito, non hanno la moto a postissimo ma Marquez oggi ha lavorato molto bene e anche Pedrosa entrambi molto bene il pomeriggio e anche gli altri sono andati comunque forte l’incognita resta il meteo vedremo che dicono.

      A Rossi deve andare tutto bene come a Barcellona se vuole essere li in gara e a Lorenzo che sembrava messo in modo ottimale a Barcellona non deve andare niente storto la Domenica.

      Alla fine se non demoliscono le moto entrambi useranno i nuovi scarichi in gara.

  • bibo ha detto:

    vi siete scordati che rossi è rientrato come seconda guida….

  • testoner ha detto:

    MINKI@ CHE RIDERE CHE FATE…. anche se nn si vede il muro c’e’! e yamaha sprofondera’ negli abissi per aver puntato su un pilota che senza lo zio contro questi terribbili nn farebbe niente. auguri cecatiiii!!!

    1. Durim ha detto:

      MA stoner?Corre domani?? Mettiti un video sabato alle 2..di gare passate, così sei contento tu e non ti devi guardare uno che odi..uno che da 18 anni è sempre li.. A ROSICONE, dormi tranquillo :D

    2. enea ha detto:

      Testoner

      Ancora co sto zio… ma basta…. -_-

      Ma allora tutti quelli che parlano bene ed elogiano vale ancora oggi sono o venduti o idioti!?!?!?!?!?!?!?!?!?

      Rispondi ti prego …. venduti o idioti!?!?!?

      EneA

      1. enea ha detto:

        Aspetta, ti elenco solo quelli che mi vengono in mente, e solo quelli riguardanti gli ultimi due mesi…

        Doohan, Colin, Pol exp, Miller.

        Fai con calma, e dimmi che ruolo ricoprono questi piloti nel gomblotto che invochi.

        O come dicevo, non fanno parte del complotto coscientemente, sono solo mentecatti che non si rendono conto del burattinaio/zio che aiuta Rossi.

        EneA

  • bibo ha detto:

    ciao enea
    facile dirlo adesso….
    io ho sempre sostenuto che un campione vince anche a 35 anni
    era la maggior parte dei tifosi di rossi ,che quando andò in ducati,per giustificare le scarse prestazioni sostenevano che fossero dovute all appagamento ed all età di valentino…..

  • gigetto ha detto:

    Lo zio sa bene che Rossi, pur non essendo pilota eccelso, è un ingrediente fondamentale per la sua macchina economica, perchè buca lo schermo, come le veline…nessun complotto, solo business. Hanno provato a farlo correre coi suoi mezzi, perchè si era montato la testa e credeva fosse tutto merito suo, i risultati si son visti. Anzi, vistissimi.
    Ora che Rossi ha abbassato le orecchie, sono potuti ricominciare gli aiutini per tutti gli occhi salamati che senza Rossi non pagherebbero più Sky.

  • u67 ha detto:

    io ho la netta sensazione che gli unici a ricevere AIUTINI siano gente come bibo ,testone , gigetto….
    Dite la verità che vi pagano per tenere viva l’opposizione con ste cavolate !
    Perchè diversamente sarebbe un coro unanime di consensi ,come giustamente è dovuto a uno che tira la carretta Italia da vent’anni e al di là dei risultati mostra ancora il massimo impegno !

    Insomma…il mio consiglio è…alzate un pò il livello della vostra opposizione perchè così fate un pò pena !

    1. gigetto ha detto:

      Se ti mangi il salame che hai sugli occhi, avrai tre vantaggi: uno il salame è buono, due capiresti qualcosa di come gira il mondo e tre non diresti mai che uno che ha evaso per più di 100 milioni di euro il fisco tira la carretta Italia. Balùba!

  • TONYKART ha detto:

    Ma non aveva dichiarato che voleva aiutare Lorenzo nello sviluppo????lasciagli ste due marmitte e non rompere le palle come il solito va …..ti sono uscite due gare belle e ti sei già rimesso a fare lo stronz0

  • bcs ha detto:

    Ma non era vietato commentare con più nickname?

  • maxjalo ha detto:

    valentino rossi a questo punto, potrebbe essere ad un BRIVIO decisivo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati