MotoGP | Aprilia, focus aerodinamica nella prima giornata di test a Sepang [VIDEO]

Ruba la scena un nuovo codone che può variare nella configurazione aerodinamica

MotoGP | Aprilia, focus aerodinamica nella prima giornata di test a Sepang [VIDEO] MotoGP | Aprilia, focus aerodinamica nella prima giornata di test a Sepang [VIDEO]

MotoGP Test Malesia Aprilia – Tanto lavoro aerodinamico in casa Aprilia nella prima giornata di test pre-season della MotoGP sul tracciato di Sepang, in Malesia. I piloti ufficiali, Maverick Vinales e Aleix Espargarò, hanno portato in pista tutto il materiale creato dalla squadra nel corso dell’inverno, effettuando varie prove comparative in tutte le condizioni di utilizzo della RSGP24. Uno “sgrezzamento” a 360° utile per capire quale strada seguire nel corso delle prossime giornate di attività malesi, le quali dovranno servire per dare il via libera al pacchetto che dovrà essere mandato a Losail, in Qatar, sede del primo round della stagione.

Aprilia, quante soluzioni sul codone

Particolare attenzione è stata dedicata al codone, grazie ad una particolare configurazione che permette di adottare varie “soluzioni” aerodinamiche in base alle esigenze dettate dal tracciato. Dallo spoiler superiori alle “ali” poste sui fianchi dello stesso, fino ad un simil-estrattore il cui scopo, ovviamente, è quello di pulire i flussi nella zona della ruota posteriore. Tante idee e soluzioni, a conferma dell’atteggiamento “aggressivo” varato dalla compagine di Massimo Rivola già lo scorso anno, che però dovranno trovare un filo conduttore in vista delle prossime giornate di lavoro a Sepang.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua