MotoGP | Aprilia, aerodinamica fiore all’occhiello della nuova RS-GP [VIDEO]

Il racconto di Sandro Donato Grosso sulla tre giorni di lavoro in Malesia della Casa di Noale

MotoGP | Aprilia, aerodinamica fiore all’occhiello della nuova RS-GP [VIDEO]MotoGP | Aprilia, aerodinamica fiore all’occhiello della nuova RS-GP [VIDEO]

MotoGP Test Malesia Aprilia – Bilancio “neutro” per l’Aprilia al termine della tre giorni di test pre-season della MotoGP sul tracciato di Sepang, in Malesia. Intervistati alla fine dell’ultima sessione di lavoro, i piloti – Maverick Vinales e Aleix Espargarò – hanno tracciato un bilancio sulla nuova RS-GP, precisando come tra i punti forti ci sia certamente l’aerodinamica, la quale ha reso la moto più stabile e “fisica”.

Aspetti importanti che, se perfezionati, possono rivelarsi un punto a favore rispetto agli altri competitor. Aprilia, ricordiamo, ha presentato tante soluzioni interessanti, tra cui un “codone” alquanto particolare, ed è lecito aspettarsi ulteriori novità prima del debutto in Qatar fissato per 10 marzo. Rimandato, invece, il motore, ancora non in linea con il livello espresso da Ducati. Un aspetto su cui Noale dovrà lavorare in vista delle prossime uscite.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio