MotoGP | Test Misano: Acosta chiude davanti a tutti [RISULTATI]

Secondo Alex Marquez davanti a Bezzecchi, Yamaha in pista con il V4 ma ancora tanti dubbi

MotoGP | Test Misano: Acosta chiude davanti a tutti [RISULTATI]MotoGP | Test Misano: Acosta chiude davanti a tutti [RISULTATI]

Risultati Test IRTA MotoGP Misano – I test ufficiali post-GP a Misano hanno fornito spunti interessanti per squadre e piloti che stanno già guardando alle sfide delle prossime gare (e oltre). Tra miglioramenti, nuovi componenti, qualche delusione e tanta sperimentazione, la giornata è stata intensa di lavoro. Il riferimento più veloce della giornata è stato stabilito da Pedro Acosta, che nella combinata dei tempi, ha fatto registrare un 1:30.374 nel pomeriggio. Il pilota della KTM, ha preceduto Alex Marquez con la Ducati Gresini e l’Aprilia di Marco Bezzecchi.

Quarto tempo per l’Aprilia Trackhouse di Raul Fernandez, seguito da Franco Morbidelli con la Ducati del team VR46 e dalla Ducati Lenovo di Marc Marquez.

Fabio Di Giannantonio ha chiuso settimo con la Ducati del team VR46, a precedere l’altra Ducati di Francesco Bagnaia. A chiudere la Top 10 della classifica, troviamo l’Aprilia di Jorge Martin e la Ducati Gresini di Fermin Aldeguer.

Test Misano: il lavoro dei team

Yamaha ha portato in pista la sua nuova M1 con motore V4, utilizzata da Fabio Quartararo e Jack Miller per valutare come si comporta rispetto al precedente motore. Le prime impressioni non sono però entusiaste: Quartararo ha dichiarato che il V4 è “peggiore in tutte le aree”.

Aprilia con Bezzecchi e Martin ha lavorato su affinamenti di telaio, setting ed elettronica, sfruttando il test per testare configurazioni che durante i weekend di gara non sempre si ha il tempo di esplorare. Bezzecchi ha testato un telaio già utilizzato in passato in una specifica configurazione mentre per Martin è stato oggi il primo test utile.

MotoGP | Test Misano, Bezzecchi: “Devo ancora metabolizzare il weekend”

Ducati ha fatto due lavori differenti, per Bagnaia lavoro comparativo per rendere la moto simile alla 24, alla ricerca di una soluzione per rimetterlo vicino alle sensazioni che provava l’anno scorso. Sul lato box di Marc Marquez invece non si sono fatte modifiche sostanziali.

Honda si è concentrata sul telaio di Marini e su una nuova carena. Assente Joan Mir per i dolori alla cervicale, lamentati dopo la caduta riportata sabato mattina.

In KTM si è lavorato sulla moto di Enea Bastianini per cercare di ridurre le vibrazioni.

Test MotoGP Misano: la classifica dei tempi

report test misano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in