MotoGP | Marquez su Valentino Rossi: “Eguagliarlo è un onore”

Il #93 della Ducati: "Io il migliore? Sono i numeri a dirti chi è il migliore"

MotoGP | Marquez su Valentino Rossi: “Eguagliarlo è un onore”MotoGP | Marquez su Valentino Rossi: “Eguagliarlo è un onore”

GP Giappone Motegi Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez potrebbe festeggiare a Motegi il nono Titolo Mondiale, settimo in MotoGP.

Andrebbe quindi ad eguagliare i Mondiali vinti da Valentino Rossi, con quest’ultimo che nel 2015 aveva visto svanire il sogno del decimo Titolo dopo essere stato penalizzato con partenza dall’ultima posizione a Valencia per gli ormai famosi fatti di Sepang accaduti proprio con Marquez.

Intervistato dai colleghi di AS.com, Marquez ha sottolineato come sarà un onore eguagliare i 9 Mondiali di Valentino Rossi, ecco cosa ha detto il pilota spagnolo.

Dichiarazioni Marc Marquez Vs Valentino Rossi 9 Titoli Mondiali

“Diversi record di nomi importanti sono già stati eguagliati e questo è un onore, e eguagliare Valentino Rossi è un altro onore. Ho sempre detto che, quando guardavo le gare, i miei idoli erano Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Ce n’erano due che ho guardato e sono rimasto sbalordito a guardarli. Il riferimento? Ho sempre guardato di più Pedrosa, per la sua altezza, perché da piccolo assomigliavo di più a Dani e volevo essere come lui, ma per essere all’altezza di Rossi… Lui è uno dei grandi nomi, come quando in altre cose ho eguagliato Agostini o Nieto. Ti vedi intorno a nomi che sono difficili da credere.”

Sul possibile decimo Titolo ha poi aggiunto: “Il decimo è possibile, perché è il numero successivo. Parlo come se dessi per scontato questo titolo…”

Dichiarazioni Marc Marquez Pilota Migliore della Storia

“Non dirò mai se sono il migliore, e poi perché credo che ogni pilota abbia avuto la sua epoca. È molto difficile dire che uno sia migliore di un altro. Poi, quando ti ritiri, sono i numeri a dirti chi è il migliore. I numeri non mentono. Le parole se le porta via il vento, ma i numeri non mentono e ti mostrano dove sei. Ci sono piloti che non si sono mai affrontati e non si può sapere chi è più veloce, perché ognuno ha avuto la sua epoca, le sue difficoltà, i suoi infortuni e i suoi momenti.

4.1/5 - (17 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Jorge Martin in Austria per il suo recuperoMotoGP | Jorge Martin in Austria per il suo recupero
MotoGP

MotoGP | Jorge Martin in Austria per il suo recupero

Il pilota dell'Aprilia, dopo l'ennesimo infortunio stagionale, trascorrerà i prossimi giorni al Red Bull Athlete Performance Center
Aprilia Racing MotoGP 2025 – Jorge Martin trascorrerà i prossimi giorni al Red Bull Athlete Performance Center, in Austria, per