MotoGP | GP Misano, Bezzecchi: “Dispiaciuto per la caduta di Marquez”

Pole e vittoria Sprint al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il riminese dell'Aprilia

MotoGP | GP Misano, Bezzecchi: “Dispiaciuto per la caduta di Marquez”MotoGP | GP Misano, Bezzecchi: “Dispiaciuto per la caduta di Marquez”

GP San Marino e Riviera di Rimini Misano Aprilia Racing MotoGP 2025 – Sabato da incorniciare quello di Misano per Marco Bezzecchi, che dopo aver centrato la pole position, ha vinto la gara Sprint.

Scattato bene dalla pole, è stato passato nel corso del sesto giro da Marc Marquez, che però è caduto qualche curva dopo, lasciando strada libera al pilota Aprilia.

A fine gara il “Bez” è andato a dare la mano allo spagnolo, dicendosi dispiaciuto per la sua caduta. Da ricordare che è sceso in pista sia in qualifica che durante la gara del sabato con un casco ispirato a “Tre uomini e una gamba”, un casco color legno che mostra la dicitura “Questo è un GarBez”. Ecco cosa ha detto il #72 dell’Aprilia.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race GP Misano MotoGP 2025

“È un grandissimo sabato, questo è innegabile perché la pole position è stata fichssima e importante perché vale anche per domani e la sprint è andata bene, quindi sono contento, soprattutto qui a Misano. Non mi aspettavo il sorpasso (di Marquez, ndr), ma ho fatto un paio di errori consecutivi, uno alla 14 e uno alla 4 e subito mi si è attaccato. Non mi aspettavo il sorpasso lì, nel senso che pensavo che provasse alla 8 e quindi ho preparato bene l’uscita per il rettilineo dietro, invece mi si è buttato dentro. Però sapevo che comunque sarei potuto essere veloce, avrei potuto almeno battagliare. Con lui è sempre dura, però mi sentivo un po’ più a posto per almeno poterci provare e mi è dispiaciuto quando è scivolato e dopo ho dovuto comunque combattere duramente con suo fratello Alex.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Rivincita Marc Marquez Sprint Race GP Misano MotoGP 2025

“Marc deve essere sempre considerato come avversario insieme a tante altre Ducati, purtroppo per noi. Anche i due VR46 (Morbidelli e Di Giannantonio) vanno molto forte così come Alex Marquez. Marc sembra magari in difficoltà, o che faccia un po’ fatica, poi alla fine in gara è sempre lì. Sono andato a dargli la mano più che altro perché è giusto che sia così. Non è mai bello quando un tuo rivale cade.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Casco “Tre uomini e una gamba” Sprint Race GP Misano MotoGP 2025

“Sono sempre stato un super mega ammiratore di Aldo, Giovanni e Giacomo da quando sono piccolo. Sono cresciuto con quel film perché i miei genitori me lo facevano vedere sempre e anche tutti gli altri loro sketch, così ho iniziato a fare lo stupido nel box riferendomi sempre a delle battute di Aldo, Giovanni e Giacomo e incredibilmente mi hanno iniziato a capire tutti. A quel punto ho iniziato a pensare di dover fare qualcosa di divertente per Misano e alla fine ho detto, ‘GarBez’. Loro avevano una gamba di legno e io ho fatto il casco. Questa è stata l’idea ed è venuta bene, della gamba non sapevo niente, è stata un’idea di Baiocco e però molto bello.”

Foto: Valter Magatti

3.9/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati