MotoGP | Test Sepang Day 2, Marini: “Mi aspettavo di più dalla simulazione gara”

Il #10 della Honda: "Stiamo andando nella giusta direzione, ma serve tempo"

MotoGP | Test Sepang Day 2, Marini: “Mi aspettavo di più dalla simulazione gara”MotoGP | Test Sepang Day 2, Marini: “Mi aspettavo di più dalla simulazione gara”

MotoGP Test Sepang Repsol Honda – E’ un Luca Marini contrastato quello che ha parlato alla fine della seconda giornata di prove al Sepang International Circuit.

Il #10 della Honda con il passare dei giri inizia a capire meglio la moto e di conseguenza escono anche i problemi. Oggi il pesarese ha provato una simulazione di gara, che però non è andata bene. Con il passare dei giri la performance della RC213V cala e il distacco aumenta.

Alla fine il neo-pilota della casa di Tokio ha chiuso 17esimo a 1.260s, ma più che il giro secco, preoccupa il passo gara.

Dichiarazioni Luca Marini Test Sepang Day 2 Honda Repsol MotoGP 2024

“È stata una giornata difficile dove abbiamo provato molte cose e abbiamo fatto una simulazione di gara, ma non siamo pronti.” – ha detto Marini così come riportato da Speedweek.com – “Stiamo andando nella giusta direzione, ma serve tempo, mi aspettavo di più dalla simulazione gara. Quando i pneumatici iniziano a calare, la moto diventa difficile da guidare. Devo lavorare sull’assetto con il mio capotecnico. La più grande differenza con la Ducati è la durata della prestazione del pneumatico posteriore. La parte anteriore della Honda funziona bene, ma la Ducati funziona bene sia davanti che dietro. Con la Honda siamo costretti a raddrizzare la moto prima, ma quando lo facciamo la moto si impenna e poi manca grip al posteriore.”

4.7/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati