MotoGP | KTM, Acosta promosso: in ufficiale nel 2025

"Importante restare in KTM", ha commentato lo spagnolo

MotoGP | KTM, Acosta promosso: in ufficiale nel 2025MotoGP | KTM, Acosta promosso: in ufficiale nel 2025

MotoGP Red Bull KTM Factory Team – “Tornare a vestire il colore arancione è come tornare a casa”, ha dichiarato Pedro Acosta che oggi è stato promosso nel team ufficiale a partire dal 2025 e oltre. Il pilota spagnolo non ha deluso le aspettative all’inizio di questa stagione dove ha già collezionato 5 podi (considerando anche le Sprint Race), battendo più di una volta i piloti ufficiali Brad Binder e Jack Miller.

Dichiarazioni Pedro Acosta, promozione team ufficiale KTM

“Per me era importante restare con KTM e vedere l’intero progetto e la storia crescere. Quindi, è bello andare avanti per il futuro: vestire in arancione è come tornare a casa. Il modo in cui stanno spingendo e migliorando negli ultimi due anni è ciò che mi sta spingendo a rimanere per i prossimi due anni”

Dichiarazioni Francesco Guidotti, Team Manager Red Bull KTM

“Nelle corse non si può mai stare fermi o rallentare e la storia di Pedro è rara. Possiamo quasi definirlo un talento generazionale per quello che ha realizzato finora. È chiaro che ora è uno dei nomi più caldi della MotoGP e per il 2025 sarà interessante vederlo e lavorare con lui in modo più vicino. Lo standard è altissimo in questo sport per molte cose: le moto, le gomme, l’attrezzatura e le squadre. Quindi, distinguersi così rapidamente significa qualcosa di molto speciale. Penso che dobbiamo anche dare credito alla sua attuale squadra nel box accanto, per aver dato a Pedro la possibilità di mostrare cosa può fare”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati