MotoGP | KTM, Acosta promosso: in ufficiale nel 2025
"Importante restare in KTM", ha commentato lo spagnolo


MotoGP Red Bull KTM Factory Team – “Tornare a vestire il colore arancione è come tornare a casa”, ha dichiarato Pedro Acosta che oggi è stato promosso nel team ufficiale a partire dal 2025 e oltre. Il pilota spagnolo non ha deluso le aspettative all’inizio di questa stagione dove ha già collezionato 5 podi (considerando anche le Sprint Race), battendo più di una volta i piloti ufficiali Brad Binder e Jack Miller.
Dichiarazioni Pedro Acosta, promozione team ufficiale KTM
“Per me era importante restare con KTM e vedere l’intero progetto e la storia crescere. Quindi, è bello andare avanti per il futuro: vestire in arancione è come tornare a casa. Il modo in cui stanno spingendo e migliorando negli ultimi due anni è ciò che mi sta spingendo a rimanere per i prossimi due anni”
Dichiarazioni Francesco Guidotti, Team Manager Red Bull KTM
“Nelle corse non si può mai stare fermi o rallentare e la storia di Pedro è rara. Possiamo quasi definirlo un talento generazionale per quello che ha realizzato finora. È chiaro che ora è uno dei nomi più caldi della MotoGP e per il 2025 sarà interessante vederlo e lavorare con lui in modo più vicino. Lo standard è altissimo in questo sport per molte cose: le moto, le gomme, l’attrezzatura e le squadre. Quindi, distinguersi così rapidamente significa qualcosa di molto speciale. Penso che dobbiamo anche dare credito alla sua attuale squadra nel box accanto, per aver dato a Pedro la possibilità di mostrare cosa può fare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui








![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)



















You must be logged in to post a comment Login