MotoGP | Il capo-tecnico di Marc Marquez: “A Portimao si vedranno i veri valori”

Secondo Frankie Carchedi fare i test prima di una gara (Qatar) aiuterà molto, ma solo in Portogallo si capirà il vero livello di competitività

MotoGP | Il capo-tecnico di Marc Marquez: “A Portimao si vedranno i veri valori”MotoGP | Il capo-tecnico di Marc Marquez: “A Portimao si vedranno i veri valori”

MotoGP Ducati Gresini – Frankie Carchedi, capo-tecnico di Marc Marquez, ha spiegato che le prime gare saranno fondamentali per capire l’andamento della stagione della MotoGP 2024.

Il passaggio dell’otto volte iridato dalla Honda alla Ducati, è stato ed è senza dubbio l’argomento della stagione 2024 e i recenti test hanno confermato che la velocità c’è ancora, anche se a Sepang il giro “secco” è stato più problematico rispetto a Valencia.

Prima della gara inaugurale del Qatar ci saranno solo altri due giorni di test, il 19 e il 20 febbraio al Lusail International Circuit.

Dichiarazioni Frankie Carchedi su Marc Marquez MotoGP 2024

“Tutto quello che posso dire è che con il passare dell’anno miglioreremo. È tutta una questione delle prime 3-4 gare, di quanto è alto il livello di partenza e di quanto devi costruire. Poi si capirà meglio che stagione si può fare – ha detto Carchedi a Crash.net – Fare un test prima del Qatar sulla stessa pista aiuta, ma quando vai a Portimao, hai circa 20 giri e poi devi fare direttamente la Q2. È allora che capisci quanto sei pronto. Perché devi avere un pacchetto, una base, tutto che funzioni subito. Allora avremo un’idea più chiara (di ciò che possiamo fare nel corso di una stagione, ndr). È successo in passato che un pilota non volesse cambiare qualcosa di specifico a causa dell’esperienza precedente (su una moto diversa, ndr) e poi alla fine si è reso conto che su una moto diversa dà una sensazione completamente diversa.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio