MotoGP | GP Silverstone Day 1, Espargarò: “La moto è più agile”
Lo spagnolo ha ancora molto dolore alla mano infortunata ad Assen


MotoGP GP Silverstone Aprilia Racing – Giornata positiva per Aleix Espargarò che ha concluso il turno di Prove del Gran Premio d’Inghilterra in seconda posizione a soli 45 millesimi dal miglior tempo fatto segnare da Jorge Martin. Aleix è ancora dolorante alla mano destra infortunata durante il Gran Premio di Assen ma per questo weekend stringerà i denti.
Dichiarazioni Aleix Espargarò, Prove GP Silverstone
“Durante la pausa estiva ho avuto molto dolore, nessuno degli infortuni degli ultimi anni è stato paragonabile a questo. Dopo due settimane non c’erano progressi, ma l’ultima settimana è stata buona. Mi sembra che la nuova aerodinamica stia funzionando bene, la moto è più agile. Abbiamo dimostrato un buon passo, riuscendo a fare tanti giri con ottimi tempi. Su questa pista, la moto ed io, siamo andati sempre molto bene. Riesco ad avere un’ottima percorrenza, entro veloce in curva, e ci sono tante curve dove si usa la terza marcia, ed è proprio lì dove sono veramente forte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login