MotoGP | GP Indonesia Day 1, Quartararo: “Siamo in crescita”

Il francese della Yamaha: "l passo è abbastanza buono e anche sul giro non siamo messi male"

MotoGP | GP Indonesia Day 1, Quartararo: “Siamo in crescita” MotoGP | GP Indonesia Day 1, Quartararo: “Siamo in crescita”

MotoGP GP Indonesia Yamaha Monster – Buona prestazione di Fabio Quartararo a Mandalika, circuito dove si corre il Gran Premio d’Indonesia, 15esima tappa della MotoGP 2024.

“El Diablo” ha infatti chiuso sesto a soli 0.214s dalla vetta occupata da Enea Bastianini, con il pilota della Ducati che ha stabilito il nuovo record della pista.

Il sesto tempo lo proietta direttamente in Q2, dove domani cercherà una buona prestazione per cercare la migliore posizione in griglia. Ecco cosa ha detto a Sky Sport l’iridato 2021 della Top Class.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Indonesia MotoGP 2024

“Le condizioni della pista erano buone. Siamo tutti vicini, siamo in crescita, siamo sulla strada giusta. Purtroppo oggi pomeriggio la prima gomma media non ha funzionato, quindi sono stato costretto a rientrare ai box e cambiarla. Questa mattina avevamo provato delle cose che non mi erano piaciute, poi siamo tornati indietro sul setup. Il passo è abbastanza buono e anche sul giro non siamo messi male. Ad inizio stagione andavamo fortissimo in rettilineo, ma abbiamo fatto passi indietro sulla guidabilità. Adesso soffriamo di grip sull’edge, che è dove vanno molto forte le Ducati. La Yamaha ha comunque capito che è molto importante avere la guidabilità.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel